ogni volta che apro explorer mi compare una pagina indesiderata, ho provato con Spybot ha scansionare il sistema e a correggere ma non ho risolto niente, avete qualche suggerimento su come potrei fare prima di formattare tutto? grazie
ogni volta che apro explorer mi compare una pagina indesiderata, ho provato con Spybot ha scansionare il sistema e a correggere ma non ho risolto niente, avete qualche suggerimento su come potrei fare prima di formattare tutto? grazie
biozorro
Comincia col leggere i link in rilievo. Formattare proprio non se ne parla.Hai un antivirus? che sistema operativo hai?
![]()
Il sistema operativo è Win XP PRO
biozorro
Segui la procedura nei link che ti ho segnalato. XP Pro e basta? Service Pack? antivirus? firewall? altri programmi di protezione? aggiornamenti? hai fatto l'ultimo Windows Update di gennaio? se non mi aiuti, non posso aiutarti.![]()
prova a creare un nuovo utente sulla macchina, loggati con quello e guarda l'home page di IE
intanto così puoi vedere se è una cosa del profilo o del sistema.. se è il profilo sposti i dati dal vecchio al nuovo e usi il nuovo
in ogni caso ti consiglio di usare browser dove non succedono queste cosewww.getfirefox.it oppure opera.com
![]()
Il malware ha infettato il registro di sistema e questo è a prescindere dal profilo usato. Deve prima rimuovere il malware ed eventualmente ripristinare la configurazione originaria di Internet Explorer. Il discorso dell'altro browser è utile fintanto che non ti dovrà capitare di avere a che fare con un cliente che vuole usare IE e basta (ce ne sono). A quel punto gli dovrai spiegare come configurare IE per non avere problemi. Il tuo discorso va benissimo fra noi utenti del forum (io uso Opera), ma non con persone che conoscono solo IE e non vogliono perdere quelle caratteristiche di questo browser (peraltro importabili, sia pur parzialmente, anche su FF). Le loro decisioni vanno rispettate. Sta a chi si occupa di queste cose vedere come risolvere la situazione, magari abilitando il blocco sul contenuto attivo, disabilitando gli Active X se la navigazione va lontano dai siti conosciuti ed attendibili (Google, Html.it, ecc.).![]()