Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Menu news mensile [AS]

Menu news mensile [AS]

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere.
    Sto realizzando una pagina in flash che visualizzi degli spettacoli mensili realizzati da una compagnia di ballo.

Penso: :master:
    Faccio prendere al flash un file txt esterno dove recuperare dei dati, la cosa funziona correttamente... ma arriva l'intoppo...

Potrebbe capitare che ci siano piu' spettacoli da visionare al mese...
    Come comportarmi?

Pensavo ad utilizzare dei flag (se cosi si chiamano) per portare a punti prestabiliti per la lettura di file, magari controllati da un menu o dei semplici pulsanti....

Ma il problema di fondo e'..... come faccio a far ricaricare la pagina con dati differenti per ogni mese?
    In php la cosa e' semplice.... crei un frame e lo fai ricaricare, gli dai scrolling, ma qua la pagina e' unica e non posso certo farla ricaricare ogni volta. E cmq resta il problema di far scrollare tutto..

Vi allego l'immagine della pagina cosi vi fate un idea...

So che chi usa a livello avanzato AS ce la farebbe... me tocca studiare

Help please... domani devo consegnare...

dimenticavo l'allegato...
    Immagini allegate Immagini allegate

Stavo girando e mi sono ibattuto in questo....

Calendario Flash

Mi sembra una buona idea per organizzare il tutto... peccato che il tutorial sia in spagnolo...

Tutorial SPA

Help me!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non sono sicuro di aver capito il tipo di prob ma ti consiglio di documentarti sull'uso del componente ScrollPane. Puoi, di fatto, creare tanti swf per quante sono le schede e caricarle tramite pulsanti (un menu) in un unico _level che funge esattamente come i frame di cui parli.

La sintassi per caricare un swf in un _level tramite un pulsante (supponiamo che sia il _level n° 1) è:

on (release) {
    loadMovieNum ("nomeDell'swf.swf", 1);
    }

Se in quell'swf c'è lo scrollPane che a sua volta contiene la scheda dello spettacolo "X", allora quella scheda sarà scrollabile.

Ad ogni nuovo caricamento (sempre nel _level1) scomparirà l'swf precedente e si caricherà quello nuovo, qualunque sia.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ottimo consiglio....

Pensavo... ma l'swf caricato si piazza in un punto a caso?
    Posso stabilire la posizione?

Quindi in definitiva io creo un swf per ogni mese collegandolo ad un txt e gli faccio leggere tutto.

:master: ci provo

- Per far sì che l'swf esterno si piazzi dove vuoi tu, devi dargli le stesse misure di stage che ha il filmato caricante.

- Non ho parlato di files.txt... con lo scrollPane non ti occorrono.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

In pratica: lo scrollPane ti carica l'swf che contiene tutto il testo e, se vuoi, anche immagini, link, pulsanti, animazioni...

Una volta che quell'swf va a riempire lo scrollPane il contenuto diventa scrollabile.

Ecco perché ti consigliavo di documentarti sul suo uso.
    Puoi fare grandi cose, col minimo sforzo.

NAP

Beh ma come faccio a ricavare i dati dinamici negli swf?
    Calcola che il sito deve poterlo aggiornare da solo il tipo della scuola.

Quindi alla fine mi creo lo stage paripari e lo metto in posizione...
    perche' non ci avevo pensato? L'avro' fatto un migliaio di volte.... eheheh aiuto CAFEEEEE'

Originariamente inviato da Patrizio@84
    Beh ma come faccio a ricavare i dati dinamici negli swf?
    Se tu volessi, potresti farlo con la classe LoadVars ma non crederai che te la spieghi a quest'ora, vero?

Ciaaaao,

vado anch'io a farmi un caffettino.

NAP

Cacchio.... e' una ficata!

E pensare quante ore perse ad architettare robe strane.....
    Sei grande NAP!

Ora mi metto al lavoro...

Grazie ancora

Permessi di invio