Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    La mia piccola odissea (long post)

    Lunedì sono andato con i miei in Liguria a portare mia nonna per un soggiorno invernale al mare. Non pensavo di andarci inizialmente, ma all’idea di fare qualche fotina sono andato!

    Era circa un quarto a mezzogiorno e me ne stavo in spiaggia a fare le suddette foto quando mio padre mi chiama al cell e mi dice: “guarda ho fatto una cazzata, ho chiuso per sbaglio le chiavi nel baule”!
    Aveva già chiamato un concessionario ford dove gli hanno detto che, con l’antifurto inserito, non c’è modo di aprirla se non con l’altra chiave. Chiave che stava qui a casa ovviamente (a 200km)!
    Quindi non restava che prendere il treno per rientrare a casa, prendere la chiave di scorta e tornare a recuperare l’auto!
    Visto che eravamo in un parcheggio a pagamento senza possibilità di mettere dentro un altro biglietto, abbiamo cercato i responsabili del parcheggio. Rintracciato un parcheggiatore questo consiglia di rivolgersi ad un carrozziere che, a parer suo, sono bravi ad aprire le auto!
    Tentiamo! Chiamato il carrozziere: il carro attrezzi “superaccessoriato” sarebbe arrivato alle 14.30! Andiamo a magnà dopodichè aspettiamo…

    Con un po’ di ritardo arriva sto tizio col carro attrezzi che appena l’ho visto in faccia già mi sono preoccupato!
    L’auto era in un parcheggio a lisca (in diagonale) in una strada larga 2 metri, a senso unico!
    Il superaccessoriato non aveva manco il paranco! È entrato contromano in modo da agganciare da dietro l’auto. Attacca un cavo al semiasse (o giù di lì) e tira! L’auto però continua a puntare in diagonale e per riuscire a metterla in linea al camion abbiamo dovuto sollevarla e spingerla a mano. Nel frattempo sembrava che tutto il mondo dovesse passare di lì! Non mancava anche il vecchietto curioso che non si è perso una scena!
    Alfin caricata l’auto giungiamo dal carrozziere (e anche qui a prima vista mi sono preoccupato).
    Qui slabbrano l’angolo della portiera con cacciaviti e cunei improvvisati per poter entrare con un cavetto! L’auto però non ha il pirottino per il blocco delle porte ma ha un pulsante dove c’è la maniglia, impossibile da premere. L’idea (mia) è di premere il pulsante per aprire il baule che si trova a lato del quadro strumenti, ma sembra non funzionare! Allora cercano di agganciare e tirare la maniglia in modo che la sicura si sblocchi (in teoria avrebbe dovuto funzionare) ma nulla. Dopo un’ora buona di tentativi rinunciamo, tanto ormai si erano già fatti sufficienti danni all’auto!
    (Scopriremo poi che con l’antifurto azionato tutte le aperture vengono escluse!)

    Non ci resta che prendere il treno! Erano tra le 16.30 e le 17. Faccio i biglietti: il treno è alle 17.37, dopodichè avremmo dovuto fare altri 2 cambi (3 treni regionali) e saremmo arrivati al mio paese alle 21.40. Un’ora per la coincidenza ad Alessandria e solo 9 minuti a Genova… speriamo…
    Ore 17.30 circa, timbro, andiamo sul binario… ladies and gentlemen: il treno è in ritardo di 30 minuti!
    Coincidenza a farsi benedire! Torna in biglietteria, ma quello da Alessandria era l’ultimo treno! Dobbiamo cambiare tratta e prendiamo l’intercity per Milano con supplemento e poi da Milano a Novara. Il biglietto era già timbrato ma ci fanno una grazia e ce lo riprendono, solo che il nuovo biglietto costa giusto 30 euro in più (+ del doppio)!
    Il treno dovrebbe essere alle 18.17 ma poco prima… ladies and gentlemen: il treno è in ritardo di 30 minuti!
    Ritardo che poi a Milano si trasforma magicamente in 45 minuti! Persa ovviamente la coincidenza per Novara, aspettando il successivo faccio richiesta del rimborso e faccio una pisciata che in Centrale costa appena 70 centesimi!
    Ore 22.20 partiamo x Novara dove ci aspetta un nostro santo cugino per portarci a casa, ove giungiamo alle 23.30!

    Il giorno dopo (ieri) partenza alle 8.30 per tornare in Liguria con l’altra auto a recuperare la prima!
    Risultato: l’auto ha dei bolli sulla lamiera dove hanno fatto leva per aprire la porta, all’interno la vernice è tutta graffiata dal ferretto usato e la maniglia ha dei solchi che ci potremmo seminare il grano! E come ringraziamento paghiamo 120 EURO DI CARRO ATTREZZI per un chilometro di strada percorsa!!!
    Oltre a questo se sommiamo carburante e usura di 2 auto, autostrada, treno, perdita di tempo ecc… è stata proprio una bella gita!
    prossima volta sto a casa!

  2. #2
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    non pioveva?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ecco perché quando apro il bagagliaio lascio sempre le chiavi infilate nel buco del suddetto...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da carlo2002
    non pioveva? [/supersaibal]
    no però tirava una borella gelida!

  7. #7
    Io una volta ho aperto la Punto di un amico con le chiavi chiuse dentro, per mezzo di una cordicella da campeggio fatta passare da mezzo millimetro di finestrino aperto, con la quale ho agganciato la levetta sotto il sedile che apre il portellone posteriore.

    Chi aveva chiuso la macchina con le chiavi dentro? be', io... ma che ne sapevo che nelle Punto il portellone di dietro si chiude anche senza girare la chiave? Nelle altre Fiat non è così.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    se eravamo a Napoli l'aprivano subito!

  9. #9
    Ma solo io sarei andato a prendere le chiavi a casa (ok il viaggio) evitando di scassare la macchina?!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Federiconet
    Ma solo io sarei andato a prendere le chiavi a casa (ok il viaggio) evitando di scassare la macchina?! [/supersaibal]
    è stato un tentativo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.