Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: FASTWEB vs TISCALI ULL

FASTWEB vs TISCALI ULL

Il problema non mi tocca diretamente, però spesso ho sentito parlare dell'affidabilità di FastWeb, ma anche di quella di Tiscali con centrale propria...ma allora confrontando le due offerte a 6 MEGA, qual'è migliore sapendo che però FastWeb fornisce un IP statico di cui non ho ancora capito il significato, mentre Tiscali permette un successivo e possibile Upgrade a 12 e 24 MEGA? Prezzi esclusi ovviamente...

fastweb = ip privato!

Originariamente inviato da universal
    fastweb = ip privato!

Scusa veramente ma non sono molto afferrato su quesi concetti....non so cosa vuol dire...e comunque le differenze tra i due provider? (riguardanti ovviamente le offerte da me citate prima...)

niente?

La storia dell'IP statico di fastweb più o meno è così:

Fastweb funziona tipo una grande lan, infatti tu quando accendi il pc sei connesso automaticamente come in una LAN domestica di pc tanto per fare un esempio, quindi hai un indirizzo ip per stare all'interno della rete fastweb. Per le connessioni fuori dalla rete fastweb quindi quando navighi su siti ecc...viene usato un indirizzo ip che non è quello del tuo pc preciso ma diciamo del server fastweb che poi provvede a mandarti le info al pc.
    In sostanza ci sono tanti utenti fastweb con lo stesso indirizzo ip al di fuori della rete fastweb

Cavolo la spiegazione mi è venuta un po' male...a voce è più semplice...spero di non averti confuso ancora di più le idee... :master:

Apprezza il tentativo!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

no la storia della rete è già più chiara...ma quindi quali sono i vantaggi e svantaggi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Vantaggi praticamente nessuno, svantaggi molti se sei un utente di medio/alto livello
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Vantaggi praticamente nessuno, svantaggi molti se sei un utente di medio/alto livello

Azz...e allora perchè è tanto acclamata Fastweb

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è accalamata affatto...
    Lo era semmai un paio di anni fa quando tutti offrivano adsl al max a 640k e fastweb offriva fibra da 10mbit simmetrici o dsl a 2mbit con telefonate tramite voip proprietario......
    Attualmente molti isp tradizionali offrono molto di più....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra

Attualmente molti isp tradizionali offrono molto di più....
    Tipo Tiscali 12 o 24 Mega.....però non ho la centrale nel mio paese!!

Permessi di invio