Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Possono essere intercettate anche le email?

    Ciao amici,
    mi pare di aver capito dalla stampa che possono essere intercettate e lette anche le email. E vero secondo voi?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    ma certo....che domande!

  3. #3
    certo, in quanto le email passano attraverso i server del tuo provider...

    Un modo per non farle intercettare non so se c'è, ma se le cripti con un qualche software almeno non riusciranno a leggerla (forse, dipende se riescono a craccare la chiave...)

    :master:
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    assolutamente sì, così come i log delle chat, gli sms e le conversazioni telefoniche mobili o fisse, i messaggi privati nei forum e quelli scambiati tramite gli istant messenger.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    aranoia:
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    aranoia: [/supersaibal]
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    aranoia: [/supersaibal]
    personalmente nessuna, anzi, mi diverte pensare che le mie tracce on line potrebbero essere seguite

    il titolo del thread è "possono essere intercettate"? la risposta è sì.. tutte le forme di comunicazione (e molto più agevolmente quelle elettroniche) sono potenzialmente tracciabili. non mi sembra il caso di scadere in paranoie, dal momento che nessuno può avere l'interesse di leggere la mia posta, o la tua.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Possono essere intercettate anche le email?

    [supersaibal]Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ciao amici,
    mi pare di aver capito dalla stampa che possono essere intercettate e lette anche le email. E vero secondo voi?
    Grazie. [/supersaibal]
    Basta che non le mandi all'Unipol

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    personalmente nessuna, anzi, mi diverte pensare che le mie tracce on line potrebbero essere seguite

    il titolo del thread è "possono essere intercettate"? la risposta è sì.. tutte le forme di comunicazione (e molto più agevolmente quelle elettroniche) sono potenzialmente tracciabili. non mi sembra il caso di scadere in paranoie, dal momento che nessuno può avere l'interesse di leggere la mia posta, o la tua.

    -San- [/supersaibal]
    così sicuro?

    vallo a dire a quelli della telecom che si ascoltano le telefonate random solo per farsi i fatti degli altri
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    vallo a dire a quelli della telecom che si ascoltano le telefonate random solo per farsi i fatti degli altri [/supersaibal]
    non mi conoscono, non sanno chi sia.. si fanno due risate random, poi finisce il turno e se ne tornano alla loro vita. Se non vengo a saperlo, non può darmi fastidio.

    Molto diverso sarebbe sapere che le tue conversazioni vengono ascoltate regolarmente, e che i tuoi dati vengono raccolti senza il tuo consenso, magari con fine redistribuzione illecita. Lì m'incazzerei.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.