Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

utilizzo linea telecom solo dati

Ho provato a farmi installare un abbonamento adsl su linea nuova solo dati. Sembrerebbe tuttavia che telecom rifiuti l'istallazione non si sa bene perchè.
    Ho pensato di arrendermi e farmi installare una linea telefonica da telecom. La domanda è questa. Se su tale linea configuro un abbonamento ADSL di un altro gestore e successivamente procedo alla disdetta della linea telecom, l'abonamento ADSL rimane attivo comunque?

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Re: utilizzo linea telecom solo dati

Originariamente inviato da xtommy
    Ho provato a farmi installare un abbonamento adsl su linea nuova solo dati. Sembrerebbe tuttavia che telecom rifiuti l'istallazione non si sa bene perchè.
    Ho pensato di arrendermi e farmi installare una linea telefonica da telecom. La domanda è questa. Se su tale linea configuro un abbonamento ADSL di un altro gestore e successivamente procedo alla disdetta della linea telecom, l'abonamento ADSL rimane attivo comunque?
    Non credo proprio!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo, da poco tempo telecom permette questa operazione
    ovviamente questo vale per tutti tranne che per le adsl alice
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non ho capito.
    Ricapitolando: mettiamo che ho una linea telefonica telecom, un contratto ADSL tiscali (per esempio), chiedo disdetta a telecom per la linea telefonica e il mio contratto ADSL con tiscali rimane comunque attivo sulla stessa linea, giusto?

Utente di HTML.it

Re: Re: utilizzo linea telecom solo dati

Originariamente inviato da Umanista
    Non credo proprio!
    Non credi male, perchè, il Garante, si è espresso chiaramente, più di una volta, che se un utente disdice la linea TELECOM di fonia, e vi è anche una portante aDSL diversa da TELECOM, in caso di disdetta o di number portability su VoIP, del numero telefonico TELECOM, TELECOM, può staccare, solo ed esclusivamente il cavo di fonia dal pannello OLO dello switch, e non anche quello della portante aDSL del provider, dal DSLam!!!

Utente di HTML.it
    Non ho capito.
    Ricapitolando: mettiamo che ho una linea telefonica telecom, un contratto ADSL tiscali (per esempio), chiedo disdetta a telecom per la linea telefonica e il mio contratto ADSL con tiscali rimane comunque attivo sulla stessa linea, giusto?
    Certamente, ad eccezione di ALICE, perchè, non è un'aDSL autonoma, bensì, solamente un'opzione del servizio telefonico completo TELECOM!

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Re: Re: Re: utilizzo linea telecom solo dati

Originariamente inviato da ennemi
    Non credi male, perchè, il Garante, si è espresso chiaramente, più di una volta, che se un utente disdice la linea TELECOM di fonia, e vi è anche una portante aDSL diversa da TELECOM, in caso di disdetta o di number portability su VoIP, del numero telefonico TELECOM, TELECOM, può staccare, solo ed esclusivamente il cavo di fonia dal pannello OLO dello switch, e non anche quello della portante aDSL del provider, dal DSLam!!!
    Buono a sapersi. Grazie dell'informazione

Ok. Se non mi portano la linea dati che ho richiesto a novembre entro qualche settimana, mi rassegnerò a chiedere un allaccio telecom (per poi disdire dopo 6 mesi).
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Ok. Se non mi portano la linea dati che ho richiesto a novembre entro qualche settimana, mi rassegnerò a chiedere un allaccio telecom (per poi disdire dopo 6 mesi).
    Ciao.
    No, se lo devi allacciare, tienitelo almeno 1 anno, perchè, se lo disdici prima, te lo fanno pagare lo stesso per un anno!
    Piuttosto, lo tieni per almeno un anno pagando loro solo i 14,57€ mensili, senza fare chiamate con loro, gli attivi su un'aDSL, meglio se in Shared Acces ed utilizzi un VoIP Flat economico per telefonare, senza portabilizzare il numero.
    Scaduto l'anno, portabilizzi il numero da TELECOM sul tuo VoIP, e così ti togli TELECOM dalle pal.e!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Vi confermo per esperienza di
    un mio amico che aveva telecom e adsl tiscali 2mb. Siccomè lui usa il tel di casa solo per l'adsl allora ha staccato la fonia e adesso paga solo l'adsl di tiscali, invece la telecom continua a mandare fatture con 0-Euro da pagare !

L'unica cosa che non capisco è perchè sprecano carta e francobollo
    I got the remedy

Permessi di invio