Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: collegamento ADSL

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    collegamento ADSL

    ciao a tutti, ieri sera ho installato per la prima volta LINUX e ho usato come distribuzione il SUSE 10.0.
    mi ha riconosciuto tutto tranne il modem ADSL di Alice. come posso fare? devo scaricare i driver del modem o basta settare correttamente la scheda di rete?
    il modem è un "IPM DATACOM SpeedWeb ADSL Ethernet" e sul sito del produttore nn trovo nulla per Linux, inoltre l'assistenza di Alice nn considera assolutamente il sistema operativo linux.....strano....

    per favore aiutatemi, voglio imparare ad usare Linux, ma senza internet......

    Grazie!

    Fabio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    è il modem ethernet? si?
    non ti servono driver; apri yast e trova i dispositivi DSL. configuri tutto da lì, ricordati di affibiare un indirizzo alla scheda di rete se non lo hai già fatto.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    si, è un modem ethernet, ieri ho provato a configurarlo ma nn gli ho dato l'indirizzo IP, pensavo lo prendesse da solo...
    cmq stasera provo! speriamo!

    Grazie mille!!!!!!

    Fabio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Devi assegnare un indirizzo alla scheda di rete, uno a caso tipo 192.168.1.0
    L'indirizzo IP per la connessione impostalo in modo che lo ottenga dinamicamente dal provider.
    Adesso sono in windows, se non ti funziona stasera posso controllare a casa.

    ciao
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    perfetto! grazie ancora!
    Fabio.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    ..non mi funziona, gli ho assegnato l'IP ma nn apre nessuna pagina in firefox. inoltre quando mi chiede il Provider, nella lista nn trovo l'Italia. come faccio?
    grazie

  7. #7
    Hai impostato correttamente i DNS ?

    Nel caso di alice sono i seguenti :

    Primario : 212.216.112.112
    Secondario : 212.216.172.62

    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    ora provo
    grazie!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    niente da fare, nn si connette,riesco a far apparire l'icona dei 2 monitor all'interno della barra, ma quando apro firefox o un altro browser nn si connette.
    all'interno di YaST, in DSL, ho impostato come provider un nuovo collegamento, ma l'ITALIA nn c'è... che sia questo il problema?
    grazie
    Ciao

  10. #10

    re:

    ma l'interfaccia di rete l'hai configurata assegnando un ip a eth0, un gw e i dns del tuo provider?
    sei sicuro di non avere un proxy davanti? (potrebbe essere che è tutto configurato correttamente ma poi è da settare solo il browser)
    hai configurato la connessione ppp0 verso il giusto provider con il quale hai l'abbonamento?

    controlla e facci sapere.
    :master:
    ...tutto è semplice.... se l'ha già fatto qualcun altro prima, quindi sforzati ad imparare almeno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.