Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema "Select... between.."

Buon pomeriggio ho il seguente problema.
    Ho 4 campi per la ricerca
    1° testata,2°oggetto,3° e 4° sono date tra le quali devo estrapolare i dati che ho.

Questo è il controllo con il quale estrapolo a seconda della ricerca non è tutto ovviamente,quindi inserirò solo alcune parti:
    codice:
    //seleziono tutto
    if($txtTestata=="" && $txtOggetto=="" && $dataDa=="" && $dataA=="") {
    $sql="SELECT nProgr, cTestata, cOggetto, PhFile, dDataIns, dDataScad FROM TBRASSEGNA ORDER BY dDataIns DESC";
    ...
    }
    //ricerca per testata
    elseif($txtTestata!=""){
    $sql="SELECT nProgr, cTestata, cOggetto, PhFile, dDataIns, dDataScad FROM TBRASSEGNA WHERE cTestata='$txtTestata' ORDER BY dDataIns DESC";
    ....
    }
    //ricerca per oggetto
    elseif($txtOggetto!="" && $txtTestata==""){
    $sql="SELECT nProgr, cTestata, cOggetto, PhFile, dDataIns, dDataScad FROM TBRASSEGNA WHERE cOggetto='$txtOggetto' ORDER BY dDataIns DESC";
    ....
    }
    //ricerca per date
    elseif(($dataDa!="" || $dataA!="") && $txtTestata==""){
    $sql="SELECT * FROM TBRASSEGNA WHERE (dDataIns) BETWEEN '$dataDa' AND '$dataA' order by dDataIns";
    ...
    }
    i controlli funzionano tutti tranne quello per ricerca TRA date.Potreste gentilmente darmi una mano?
    Grazie mille...e buona serata

La parentesi non serve ed il controllo che fai prima deve essere in AND e non in OR altrimenti rischi di confrontare un valore contro nulla. nel between la prima data deve essere sempre la minore.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio