Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proteggere le cartelle

Proteggere le cartelle

Salve ragazzi esiste un modo per far sì che utenti registrati dello stesso livello a cui ognuno è associata una cartella sia impedito di accedere alle cartelle degli altri, ho sentito parlare dell'id di sessione ma a cosa serve ? Ho intenzione di mettere un file sempre lo stesso in ogni cartella che mi controlli se l'id di sessione è quello corrente, altrimenti nega l'accesso alla cartella, ma come si traduce in PHP? Mi potete fare un esempio gentilmente ?
    Roberto Dungino

la sessione serve per far accedere un utente tramite un form ad una cartella, e restare loggato, quindi avere la possibilità di visualizzare i file di quella cartella, a differenza di ki nn è loggato kenn può!

Ma se io ho gli utenti che appartengono allo stesso livello as esempio tesserato, come dici tu un utente che ha accesso alla propria cartella potrebbe accedere anche alle altre cartelle. Come fare con l'id di sessione per non permettere tutto ciò.
    Roberto Dungino

Potresti creare una nuova variabile di sessione chiamata $_SESSION["grado"] in cui metti il valore dell'utente; dopodichè fai in modo che quando venga aperto un file di quella cartella si controlli il valore di $_SESSION["grado"] (tranquillamente anche con degli if) e se non è accettato non fai aprire la pagina.

Per esempio potresti mettere in ognuna cartella il file grado.php in cui metti delle righe di codice che ti controllano il grado dell'utente. Infine fai richiamare questo file da ognuno dei file presenti nella cartella.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Permessi di invio