Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiutatemi adsl dialer

Utente di HTML.it

aiutatemi adsl dialer

Giorni fa navigando su internet ,mi si e' aperta una finestra con su scritto "sito apagamento vuoi connetterti" ho subito clikkato sul no e ho chiuso il sito. Dopo di che' ho continuato a navigare, dopo circa 3 ore ho chiuso la connessio ne e ho visto che non ero piu' collegato con alice ma con un'altro nome mi sembra "gsa 0974". Secondo voi mi devo preoccupare x la bolletta telefonica,era un dialer?Premetto che navigavo con alice adsl free.Rispondetemi x favore.

Utente di HTML.it
    Credo che se non hai modem analogici sul pc non dovrebbe succedere nulla, l'adsl autentica solo nome e pass dell'utente al provider al quale sei abbonato, es. se hai alice, anche se metti un nome utente ed una pass di libero non ti connetti con libero.

Utente di HTML.it
    Il modem analogico c'e' ma la linea del telefono non era collegata.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da micco73
    Il modem analogico c'e' ma la linea del telefono non era collegata.
    E allora, non ci sono problemi, perchè, il modem aDSL, non ha al suo interno un combinatore telefonico (cioè un telefono a tutti gli effetti), e non potrebbe mai chiamare numeri a pagamento, diversamente dai modem analogici, o da quelli ISDN (più correttamente chiamati Terminal Adapter e non modem), nei quali, vi è il combinatore telefonico, che serve per contattare il numero di POP del provider, dato che la connessione internet analogica o ISDN, avviene sulla frequenza della fonia, mentre, quell'aDSL, sulla frequenza dati.
    Addirittura, se si usasse una linea solo dati per l'aDSL, come fanno in molti, non ci si starebbe neanche a porre il pensiero se i dialer creano danni, perchè, lì manca totalmente la frequenza di fonia!!!

Utente di HTML.it
    Quindi posso stare tranquillo anche se nello stato di connessione invece di alice adsl c'era un' altro nome?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    tranquillo per la bolleta si per il tuo pc un po' meno.
    Scaricati Ewido e fai una scansione completa. Elimina tutto quello che trova.

Andrebbe su Sicurezza...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Habanero
    tranquillo per la bolleta si per il tuo pc un po' meno.
    Scaricati Ewido e fai una scansione completa. Elimina tutto quello che trova.

Andrebbe su Sicurezza...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Penso che non debba preoccuparti. A me è successo lo stesso, rimanendo collegato con un numero estero per due ore, ma la bolletta è arrivata normalmente, come se niente fosse. Anch'io allora avevo Alice.

Utente di HTML.it L'avatar di tmviet

provo anche qui...help me ! Thanks

Buongiorno a tutti ragazzi, Vi posto anche il mio problema.
    Ho win XP home sp2, N.I.S. 2006 , spybot 1.4 ieri mentre viaggiavo in Internet norton mi ha rilevato e bloccato un virus dialer telefonico a cui ho detto no e di fare scansione N.I.S. 2006 come suggerito.
    Quando ho finito prima di chiudere il pc volevo fare una scansione completa manuale .... e qui iniziano i problemi nel senso che non me lo permette norton ed anche facendo una scansione programmata (a proposito come si fa a programmare/togliere programmazione scansione ?) mi si blocca il progr. ed addirittura al 3 tentativo ho dovuto spegnere il pc manualmente . Nei registri virus di norton ho trovato un virus dialer al 19 Dicembre credo gia bloccato, poi come ciliegina all'ennesimo tentativo di scansione manuale norton mi ha dato il msg. "errore interno" , sapete spiegarmi gentilmente come risolvere ????
    Ciao e grazie in anticipo,
    P:S. Per sicurezza ho staccato modem/telefonia x 10-15 secondi .
    Viet Vo Dao

Permessi di invio