Ho sempre usato il percorso virtuale per la connessione del mio form al database. Ultimamente il server su cui ho i dati del mio sito, per maggior sicurezza ha bloccato tutti i permessi di scrittura a tutte quelle cartelle situate al di fuori della cartella "private".
Tramite FTP, collegandomi al server ho le seguenti cartelle:
HTML
PRIVATE
LOGS
In poche parole tutti i dati li metto sotto la cartella HTML... ora dovrei spostare... la cartella che contiene il database.mdb sotto "private"...
In assistenza mi hanno detto di usare il percorso fisico:
d:\business\dominio.it\private\mailing_list\
Ma inserendo questo nella variabile che viene poi letta dal Server.MapPath mi da' errore dicendomi che contiene dei caratteri errati...
Ecco il codice, per chi ne capisce piu' di me:
strMailingListPath = "mailing_list/"
strMailingListAccessDB = "mailing_list/mailing_list.mdb"
' Ho commentato le due righe visto che mi restituiscono l'errore con il percorso fisico
'strMailingListPath = "d:\business\dominio.it\private\mailing_list\"
'strMailingListAccessDB = "d:\business\dominio.it\private\mailing_list\datab ase.mdb"
'Create a connection odject
Set adoMailingListCon = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
'------------- If you are having problems with the script then try using a diffrent driver or DSN by editing the lines below --------------
'Database connection info and driver (if this driver does not work then comment it out and use one of the alternative drivers)
'strMailingListCon = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath(strMailingListAccessDB)
'Alternative drivers
'strMailingListCon = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51; Data Source=" & Server.MapPath(strMailingListAccessDB) 'This one is for Access 97
strMailingListCon = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath(strMailingListAccessDB) 'This one is for Access 2000
'If you wish to use DSN then comment out the driver above and uncomment the line below (DSN is slower than the above drivers)
'strMailingListCon = "DSN=guestbook" 'Place the DSN name after the DSN=
Non dovrei usare il tipo DNS come connessione, visto che il percorso fisico non lo accetta?
Oppure mi potete dare qualche info... sul percorso virtuale... se l'ho scritto bene?
Gazie

Rispondi quotando