Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Quale SuperKaramba per Debian Sarge con KDE 3.3?

    Da quello che ho capito, le varie versioni di superkaramba sono specifiche per i vari KDE che sono via via usciti.
    Siccome Debian Sarge usa KDE 3.3, quale versione di superkaramba occorre?
    Ho provato ad installare il pacchetto della 0.37rc1 ma non funziona (non parte proprio).
    Speriamo che non sia una versione inferiore alla 0.36, visto che non si trovano + (almeno nel sito ufficiale...).

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Quale SuperKaramba per Debian Sarge con KDE 3.3?

    Originariamente inviato da griphon
    Da quello che ho capito, le varie versioni di superkaramba sono specifiche per i vari KDE che sono via via usciti.
    Siccome Debian Sarge usa KDE 3.3, quale versione di superkaramba occorre?
    Ho provato ad installare il pacchetto della 0.37rc1 ma non funziona (non parte proprio).
    Speriamo che non sia una versione inferiore alla 0.36, visto che non si trovano + (almeno nel sito ufficiale...).
    http://mepisitalia.org/download/supe...RC1-1_i386.deb

  3. #3
    Il link che mi suggerisci è lo stesso che ho già provato, e che non funziona.
    Proverò mettere una versione + vecchia (dai sorgenti del sito ufficiale) tipo la 0.36, che è l'unica che si trova oltre la 0.37.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da griphon
    Il link che mi suggerisci è lo stesso che ho già provato, e che non funziona.
    Proverò mettere una versione + vecchia (dai sorgenti del sito ufficiale) tipo la 0.36, che è l'unica che si trova oltre la 0.37.
    Hai ragione, lo avevo pure compilato e pacchettizzato io x kde3.4.x , scusa , per Sarge ti servono versioni non superiori a 0.36 , su kdelook lo trovi in formato .deb senza bisogno di compilarlo.

  5. #5
    Provata finalmente la 0.36, ho constatato che neanche questa va bene, in quanto prevede l'aggiornamento di varie librerie e l'aggiunta di altre che sono presenti solo in unstable, ed io volevo mantenere questa Debian Sarge nel ramo stable (il + possibile).
    A questo punto basterebbe scendere alla 0.35 ma non riesco a trovarla, nè come pacchetto debian né come sorgente (neanche kdelook mi aiuta, visto che mi rimanda al download del sito ufficiale che non conserva le vecchie versioni).
    Esiste un archivio di vecchi pacchetti .deb dal quale posso attingere, oppure un link per il sorgente?

  6. #6
    Finalmente, dopo 4 giorni di ricerche, sono riuscito a trovare i sorgenti di superkaramba 0.35, adesso però in fase di compilazione ho il seguente errore:

    checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0) (headers and libraries) notfound. Please check your installation!

    sembrerebbe che manchino le qt3 e + specificatamente credo che servino le qt3-mt, però queste non sono incluse nella debian sarge-stable (infatti i repository debian stable non la riportano), ma riportano la libqt3c102-mt che credo sia una sostituta.
    A questo punto mi chiedo: basta creare un link simbolico alla qt3c102 (se si chiedo come fare, perchè il sistema me la riporta installata ma non sono riuscita a trovarla...) oppure devo disinstallarla ed installare per forza la qt3-mt originale (avevo provato a disinstallare la qt3c102, ma comportava la rimozione obbligatoria di metà del software presente, e quindi ho desistito...).
    Riuscirà il nostro eroe ad installarsi una superkaramba funzionante ?
    Sta diventando sempre + un'impresa...

  7. #7
    Niente, mi sono rassegnato: userò karamba, fornito da Debian stable, anche se mi perdo la maggioranza dei temi...

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da griphon
    Niente, mi sono rassegnato: userò karamba, fornito da Debian stable, anche se mi perdo la maggioranza dei temi...
    Non perdi nulla se vuoi ,il formato .skb usato dai nuovi temi superkaramba non è altro che un .zip rinominato , il tema è estraibile ed utilizzabile anche con le old version.

  9. #9
    Buona questa, non lo sapevo, grazie.
    Comunque alcuni temi richiedono specificatamente superkaramba ultima (o penultima) versione, e qui rimango fregato.
    In particolare cercavo un tema che mi visualizzasse le previsioni meteo sul desktop tipo liquid weather, ma per karamba ne ho trovati solo due (karamba_weather e metoffice) che però non vanno: mi appare lo sfondo in trasparenza ma nessuna scritta od immagine... per il momento ho solo un tema con le classiche info di sistema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.