Qualcuno sa dirmi se è possibile gestire un .exe da Asp?
Se si, come si fa?
Grazie!
Se si, come si fa?
Grazie!
Tipo che io visito un sito in ASP e questo mi fa partire eseguibili a casaccio sul mio PC?
Grazie a Dio, credo (e spero) di no![]()
Hai idea di quanto sarebbe pericoloso?
Forse con ActiveX, ma non ho esperienza in questo campo
Se invece intendevi se fosse possibile fare il download di file .exe, si, ma non c'è bisogno di ASP![]()
Home: http://www.ivansweb.com
Le mie applicazioni gratuite in ASP
· IWGallery
· IWNewsletter
· IWMessenger
· IWGuestbook
Nel senso eseguire file .exe sul tuo server?Originariamente inviato da twing
Se si, come si fa?
Grazie!
Se così, strano che il tuo hoster te lo consenta.
si può in vari modi, dipende dai permessi che hai/puoi avere e da cosa fa il tuo exe
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Mi spiego meglio, ho un'applicazione sviluppata in vb e vorrei lanciarla all'interno di una pagina asp. Come posso fare?
Avevo pensato di crearmi l'exe della mia applicazione e lanciarlo da pagina asp, ma non so se si può fare e come si fa. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
se si parla ad esempio di un oggetto com registrato come puo' essere es una dll scritta in vb6 puoi utilizzarla con asp istanziandola con il comando createobject ecc.Originariamente inviato da twing
Se si, come si fa?
<%
Dim ciccio
Set ciccio = Server.CreateObject("Proj.Obj")
ciccio.Method parametro
%>
Saluti a tutti
Riccardo
usare una dll è diverso che lanciare un exe.
per lanciare exe da asp occorre agire sulla sicurezza. sei administrator della macchina su cui gira IIS?
si, sono administrator.
Ma io non voglio creare una dll della mia applicazione ma un eseguibile, e richiamarlo in qualche modo da pagina asp.
Ho provato con il link href all'eseguibile della mia applicazione, ma mi compare la maschera per scaricare il file. Se clicco su apri me lo esegue. C'è un modo per evitare di far vedere questa maschera e passare all'eseguibile dirattamente?
GRazie!
ti conviene usare questa componente gratuita. ASPEXEC
http://www.serverobjects.com/products.htm
negli esempi vedrai come si usa.
se hai windows2003 server allora servono dei settaggi particolari, casomai fammi sapere
Non tutti sono animati da buone intenzioni come te... ed e' meglio che non sia possibile far partire un eseguibile scaricato da internet senza conferma.Ho provato con il link href all'eseguibile di un virus, ma mi compare la maschera per scaricare il file. Se clicco su apri mi infetta il pc. C'è un modo per evitare di far vedere questa maschera e passare all'eseguibile dirattamente?VVoVe:
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum