Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: uhm.. legale?

  1. #1

    uhm.. legale?

    Ciao raga... volevo chiedere una cosa se io piazzo una webcam sulla mia finestra e monitorizzo in piazza solo la mia auto è legale?

    ps. credo vogliano strisciarmela cosi mi proteggo... non monitorizzo niente di privato solo un metro intorno alla mia auto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non credo..è un luogo pubblico..

    non metti mica la ueb in camera di qualcuno
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    beh, se si vedono le facce di quelli che ci passano accanto, credo che non si possa!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    no...non è legale....ma stai tranquillo che quando andrai a casa di quello che ti ha rigato la macchina con la videocassetta dopo averlo scatafasciato di mazzate non ti denuncerà.

    nzomma...non è legale...ma dipende pure dall'uso che vuoi farne.

    se ti serve solo per vedere chi te la riga fregatene della legalità. tieni la web nascosta e scordati di poter denunciare qualcuno grazie a quelle riprese

  5. #5
    per stare tranquillo basta sfocare leggermente l'obiettivo in modo che le facce, se eventualmente riprese, non siano riconoscibili.
    w la topa

  6. #6
    Non faresti nessun reato , ma potresti correre qualche conseguenza giudiziaria se qualcuno ti denuncia...Si tratta di ATTO EMULATIVO !

    Spero di essere stato utile!
    Detective Privato

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    per stare tranquillo basta sfocare leggermente l'obiettivo in modo che le facce, se eventualmente riprese, non siano riconoscibili. [/supersaibal]
    Ma se sfoca l'obettivo poi come fa a riconoscerlo?

  8. #8
    il problema è che probabilmente credo sia una vecchia bastarda quindi non posso "scatafasciarla di mazzate"

    xò si essendo una webcam non sono riconoscibili le facce in quanto saranno 10 metri circa, xò non so se sn denunciabili poi se non sono riconoscibili le loro facce... in ogni caso l'ho nascosta bene tra le tende

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    lascia perdere la web cam e attacca un bel cartello alla macchina con su scritto:
    "questa macchina è sotto videosorveglianza, guarda la finestra al secondo piano e sorridi"

    non prenderai mai quello che ti vuole rigare la macchina per il semplice fatto che nel dubbio non credo te la righerà...

    è lo stesso principio del contadino che metteva sulle viti il cartello con su scritto "uva avvelenata", nel dubbio noi ragazzini andavamo nella vigna accanto....
    Aloha....
    Andrea

  10. #10
    se la metti sul tuo sito personale e non la pubblichi al mondo che che ti dice qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.