Ciao,
come faccio a controllare se un checkbox è stato flaggato o no? esiste ischecked?
tnks
Ciao,
come faccio a controllare se un checkbox è stato flaggato o no? esiste ischecked?
tnks
Ma dove??
Nell'HTML o nell'ASP?
Controlla il suo value.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
devo fare il controllo in asp.
controlli il contenuto della variabile della checkboxOriginariamente inviato da minnie71
devo fare il controllo in asp.
codice:<input type="checkbox" name="nomecheckbox" value="valore checkbox"> <%if nomecheckbox="valore checkbox" then%> //checkato <%end if%>
se io ho un checkbox von valore iniziale a "" e se lo flaggo metterà nel db una Y mentre se lo flaggherà una seconda volta lo metterà a S. Se non lo ha mai flaggato sarà vuoto. come faccio a dire E' FLAGGATO? in modo da fare un'update diversa a seconda del caso?
Scusate se sono un po' incasinata, ma oggi proprio non va.
![]()
nn ho capito molto... ma come fa a flaggarlo 2 volte...
se ci clicca sopra una volta lo flagga con valore Y (ok) ma se ci riclicca sopra toglie il flag e il valore sarà ""
se lo flagga la seconda volta io l'ho in memoria e metto una S. ma non so come fare a chiedere se è stato flaggato o no.
![]()
![]()
Se il checkbox ritorna un valore (value) è stato flaggato, indipendentemente da come era in origine (se era o meno già flaggato in partenza).
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
praticamente vuoi che la checkbox rimanga flaggata per 2 click e che spedisca 2 valori diversi?
l'ho risolto con un Y sola. non metto altro. l'avevo ragionato in un'altra maniera, ma posso fare diversamente x fortuna.
Solo una cosa. questi checkbox sono in tot righe di una vista, come faccio a prenderli unp x uno e controllare il valore? come si fanno gli array in asp?
tnks