Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Differenza tra Msn e Google. Chi mi spiega?

    Come da titolo... chi è in grado di spiegarmi le differenze tra l' uno e l' altro e soprattutto il perchè su Msn è piu semplice posizionarsi e su Google meno semplice?

    Quali sono le reali e sostanziali differenze tra uno e l' altro?

    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    UNIX vs. Win32? cioe' Quality vs. Quantity

  3. #3
    che database usa secondo voi Google ???

    oracle ??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    828
    [supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    che database usa secondo voi Google ???

    oracle ?? [/supersaibal]
    bella domanda. secondo me utilizzano un dbms loro simile a mysql.

  5. #5

    ORACLE

    ... secondo me oracle ... avevano sviluppato tutto su tale tecnologia 5 anni fa ... non credo abbiano cambiato (o forse si ... magari usano ACCESS )

    La differenza sostanziale è che GG dà un peso enorme all'anzianità del sito (su key competitive dico) mentre MSN sui bl che riceve il sito...

    poi ... questa è la mia esperienza...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    interessante

    Questa discussione è interessante.. dite la vostra.. io ci rifletto!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    ma?

    Per esempio, perchè GG da un peso enorme all' anzianità di un sito su key competitive e Msn no?

    C è una teoria spiegabile oppure è solo un dato di fatto senza spiegazione?!?!

  8. #8

    Re: ma?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Persiano
    Per esempio, perchè GG da un peso enorme all' anzianità di un sito su key competitive ...?
    [/supersaibal]
    Protezionismo.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  9. #9
    le differenze tra i due motori sono tantissime e nessuno sa con certezza quante e quali siano....

    da quello che dicono loro (cioè MS e Google) e i brevetti che hanno si deduce che MSN usa una rete neurale bayesiana e quindi un metodo di ranking stocastico mentre Google usa un metodo di ranking vettoriale....

    Google dà importanza all'anzianità di un sito per un solo motivo e cioè perchè nel suo algoritmo usa i "dati storici" e cioè tiene conto del "curriculum" del sito mentre MSN non fa questa cosa....

    il fatto che sia più semplice posizionarsi su MSN è che le tecniche di IR sono note a livello teorico ma a livello pratico bisogna fare molti esperimenti per vedere quale algoritmo funziona meglio....MSN è giovane e ovviamente poco esperto e quindi utilizza algoritmo per così dire "alla buona" che lo inducono a tener molto conto per il ranking di fattori tipo il numero dei backlink o il contenuto della pagina che sono facilmente manipolabili rispetto per esempio a link tematici provenienti da siti autoritativi

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Mn..

    Bene bene.. sempre piu interessante, mi interessa molto questa discussione. Credo che con il parere di tutti, bene o male possano saltare fuori le principali differenze tra l' uno e l' altro... che tornano sempre utili!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.