Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    proteggere files in area riservata

    ho un'area amministrativa in cui l'amministratore (appunto ) carica dei files che possono vedere solo certi utenti registrati, ma mi stavo chiedendo, se un tizio spara a caso l'indirizzo e azzecca per sbaglio un file ci accede tranquillamente anche se non è registrato. Lo posso evitare questo?

    Penso sia un pò improbabile che uno azzecchi il file perché nel momento dell'upload lo rinomino con una stinga alfanumerica casuale di cui poi calcolo l'hash md5 ma non vorrei ci fossero altri metodi per raggirare il tutto...illuminatemi






    Un grazie a chi mi aiuterà!



    p.s. senza dover metter le mani su apache ma strettamente con php
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  2. #2
    ma scusa, se le pagina sono protette dalla variabile di sessione, anke se qlk riesce a trovare l'url, non può visualizzare nulla!

  3. #3
    si ok che le pagine sono protette dalla sessione, ma i files non sono protetti da niente quindi anche pippo che non ha accesso se digita www.sito.it/area-protetta/files/qwerty.pdf può scaricarmi tranquillamente il file anche se non è collegato nella mia area.

    Ora il mio problema non è tanto che azzecchi l'url perché è alquanto difficile, ma la "paura" che ci siano metodi di bypassare il tutto e scaricarmi i files.




    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  4. #4
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858

    Re: proteggere files in area riservata

    Originariamente inviato da 13manuel84
    p.s. senza dover metter le mani su apache ma strettamente con php
    ciao, per evitare il download diretto devi usare htaccess per proteggere il contenuto della directory, mentre per gestire i download dei file per gli utenti registrati devi crearti uno script ad-hoc che legge il file e lo spedisce al brower.



    think simple think ringo

  5. #5
    Originariamente inviato da 13manuel84
    si ok che le pagine sono protette dalla sessione, ma i files non sono protetti da niente quindi anche pippo che non ha accesso se digita www.sito.it/area-protetta/files/qwerty.pdf può scaricarmi tranquillamente il file anche se non è collegato nella mia area.

    Ora il mio problema non è tanto che azzecchi l'url perché è alquanto difficile, ma la "paura" che ci siano metodi di bypassare il tutto e scaricarmi i files.





    e se i file li caricassi sul db ti rusulta scomodo??


  6. #6
    Originariamente inviato da dinucciarturo
    e se i file li caricassi sul db ti rusulta scomodo??

    si

    se non non l'avrei chiesto. I file da caricare saranno molti, e alcuni dei quali saranno anche pdf da diversi mega, non voglio (e non vuole il capo) che sovraccarichi il db con i blob.




    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  7. #7

    Re: Re: proteggere files in area riservata

    Originariamente inviato da marketto
    ciao, per evitare il download diretto devi usare htaccess per proteggere il contenuto della directory, mentre per gestire i download dei file per gli utenti registrati devi crearti uno script ad-hoc che legge il file e lo spedisce al brower.



    ecco. Se uso htaccess mi crasha il server. L'ho provato anche con il mod-rewrite (se ricordi la nostra discussione )

    Non so come mai, si vede che il php che mi hanno messo a disposizione ha certe restrizioni che non mi permettono di fare certe cose.



    Grazie per la risposta


    p.s. una cosa che non ho ancora capito è perché mi hanno messo a disposizione un php senza permettermi di caricare htaccess, e hanno invece settato le register_globals a On. Bella sicurezza
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  8. #8
    Originariamente inviato da 13manuel84
    si

    se non non l'avrei chiesto. I file da caricare saranno molti, e alcuni dei quali saranno anche pdf da diversi mega, non voglio (e non vuole il capo) che sovraccarichi il db con i blob.


    pardon!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.