PDA

Visualizza la versione completa : aiuto traduzione tedesco su sito internet [serio e urgente]

Certe Notti
13-01-2006, 20:19
salve ragazzi,

devo acquistare da internet e precisamente da un sito tedesco il che mi pone male perchŔ ovviamente io il tedesco non lo conosco.

per acquistare devo introdurre i mei dati e altri dati specifici; nel particolare la pagina internet Ŕ un modulo ad inserimento con i seguenti campi:

Anrede
Titel
Firma / Institution
Vorname
Name
Stra▀e, Nr.
PLZ
Telefon
Fax
eMail Adresse
Geburtsdatum

ok telefono, fax e mail a parte non Ŕ che qualcuno cortesemente mi dice che informazione deve associare a questi campi?

Grazie mille! :ciauz:

babanetcom
13-01-2006, 20:21
google lingue (http://www.google.it/language_tools?hl=it)

Corinna
13-01-2006, 20:22
Ero una chiavica in tedesco. Da quello che mi ricordo delle reminescenze scolastiche:

Anrede non saprei
Titel mi pare chiaro
Firma / Institution ditta credo, azienda
Vorname cognome
Name nome
Stra▀e, Nr. via, numero
PLZ
Land eh, questi ce li hanno solo in cermania...
Telefon
Fax
eMail Adresse
Geburtsdatum data di nascita

Non ti fidare....
Casomai controlla qui
http://www.sapere.it/gr/DictionarySearchServlet?DS_action=ForeignSearch&DS_userInput=titel&x=0&y=0&DS_resType=21

Sibylvane
14-01-2006, 16:53
Anrede Sig., Sig.ra, ecc.
Titel Dr., Ing., ecc.
Firma / Institution Ditta
Vorname Nome
Name Cognome
Stra▀e, Nr. Via e nr.
PLZ CAP
Ort CittÓ
Land Nazione
Telefon
Fax
eMail Adresse
Geburtsdatum Data di nascita

dvds
14-01-2006, 17:39
Originariamente inviato da Corinna
Vorname cognome
Name nome

mi sa che ha ragione Sibylvane, Ŕ il contrario :stordita:

Corinna
14-01-2006, 19:04
Originariamente inviato da dvds
mi sa che ha ragione Sibylvane, Ŕ il contrario :stordita:

Sý, Vorname Ŕ nome di battesimo, l'ho detto che in tedesco mi hanno cacciata fuori con un 6 stiracchiato al quinto anno :D
Comunque "Land" non Ŕ stato, Ŕ il Land tetesco, che appunto esiste solo in Cermania (tipo regione).

Sibylvane
15-01-2006, 00:22
Anche Corinna ha ragione infatti, perchŔ effettivamente in Germania per definire le varie regioni si utilizza il termine Land, o pi¨ precisamente Bundesland.
Di fatto per˛ il termine Land Ŕ di ampia definizione e normalmente, soprattutto in un contesto del genere, la sua definizione viene intesa come nazione.
Al limite basta aggiungere una I- prima del CAP per specificare la nazionalitÓ.

Loading