PDA

Visualizza la versione completa : Brother MFC-425CN multifunzione ethernet/usb

mykol
13-01-2006, 23:03
Ciao,

qualcuno di voi ha provato la multifunzione ethernet/usb (6 in 1 - stampante, scanner, fax, fotocopiatrice, PCfax ??, stampa da CompactFlash ecc...) in oggetto, con Linux ?

Lo chiedo perchè su linuxprinting.org non è citata, mentre sul sito della Brother ci sono i driver per lo scanner ed il fax e la stampante con lpr. (dice anche che il driver è in sviluppo).

"Brother Linux PC-FAX send LPR driver download

Brother have prepared an RPM/DEB installer package which automatically copies the relevant driver files to your Linux distribution. Download the appropriate file and click here to see how to install and use the PC-FAX send feature.
For Red Hat / Mandriva (Mandrake) / SuSE Users" (ci sono anche i deb)

Esperienze in merito ? Il supporto sarà completo ?

Con la rete come si usano le varie funzioni (avrei intenzione di metterla in rete, collegata allo switch con un client linux ed un altro win) ?

Suggerimenti e commenti sono ben accetti.

Grazie

altor
14-01-2006, 01:33
Ho la Brother multifunzione:
DCP 340cw (wireless ma non fax)

Come stampante va bene con SimplyMepis e Ubuntu, non mi sono applicato per lo scanner...

Il sito Brother dice appunto che i driver specifici sono in sviluppo ma ne fa usare altri che, come ho detto, la fanno funzionare.

Aggiungo che Brother mi sembra attenta al mondo Linux.

Ciao!

mykol
14-01-2006, 11:45
come stampante la usi con CUPS o LPR ?

Quasi quasi la compro, anche perchè può fare parecchie cose, come copie, ricevere fax, ecc ... anche a PC spento.

Non ho però ben chiaro come può essere la gestione in rete ...

altor
14-01-2006, 23:23
Originariamente inviato da mykol
come stampante la usi con CUPS o LPR ?

Quasi quasi la compro, anche perchè può fare parecchie cose, come copie, ricevere fax, ecc ... anche a PC spento.

Non ho però ben chiaro come può essere la gestione in rete ...

Dunque, ehm, con cups direttamente ho provato con slackware ma non sono riuscito, invece con simplymepis e ubuntu ho usato il tool per installare le stampanti sia di kde (e mi pare usi cups) sia di gnome.

E' bastato sacricare/installare i driver e mepis/ubuntu l'hanno vista come stampante di rete, una volta trovato l'ip è stato poi abbastanza facile fala andare. Come dicevo non mi sono ancora cimentato con lo scanner. E non ho visto se quel modello riceve davvero i fax....

Torno a dire, Brother mi è piaciuta per come approccia linux.

Come vedi non so moltissimo perchè è stato un regalo recente (e inaspettato..). Però avendo piu' pc a casa e un router, una stampante di rete è davvero comoda!

Ciao!

mykol
14-01-2006, 23:28
grazie . Si fa tutte quelle cose, me l'ha detto un amico che l'ha comprata alcuni giorni orsono.
Ciao

Sul sito della Brother ci sono anche i driver per lo scanner e per il fax.

altor
14-01-2006, 23:35
Originariamente inviato da mykol
grazie . Si fa tutte quelle cose, me l'ha detto un amico che l'ha comprata alcuni giorni orsono.
Ciao

Sul sito della Brother ci sono anche i driver per lo scanner e per il fax.

:yuppi: :yuppi: :yuppi:

grazie a te per l'aggiornamento!
(dovro' ringraziare nuovamente chi me l'ha regalata...)

Ciao!

Loading