PDA

Visualizza la versione completa : Sarei grato a chi mi aiuta.Problemi gateway

mario85
14-01-2006, 13:33
:bh: :bh: :bh: Avrei bisogno di configurare sul mio proxy linux 2 indirizzi gatewey 172.16.1.1 ,172.16.1. :bh: 2 ho provato con il comando route aggiungendo il secondo gateway, ma inserendo il secondo gateway quando vado a fare richiesta di internet tramite il proxy non mi fa uscire su internet!!!!!!!!

prometeus
14-01-2006, 14:19
Potevi spiegarti meglio...
Non esiste sistema che accetti due default gateway. Le regole di routing devono essere ben composte.
Spiega perch ti servono 2 default gateway e vediamo di risolvere assieme il problema.

PS: anche il titolo del post altamente discutibile

sacarde
14-01-2006, 15:28
mi sa che ti devi addentrare nel comando "route"

....
alcuni pacchetti li devi far uscire attraverso un gateway
gli altri verso l'altro

alvinet
14-01-2006, 18:32
Non possibile definire 2 default gateway. Non esiste proprio come concezione.
L'unica cosa che puoi fare assegnare ad una certa classe di IP un gateway mentre ad un'altra l'altro GW. Si fa nel caso il tuo pc sia un router

tagweb
14-01-2006, 23:48
Originariamente inviato da alvinet
Si fa nel caso il tuo pc sia un router

... o un firewall

sicuramente non e' il tuo caso, ma sperando che la tua richiesta sia dettata da una vera necessita'.. ti faccio un esempio per capire se e' applicabile, la situazione da me descritta, al tuo problema.. facciamo un po' di brainstorming :D

due router cisco (es. xdsl e bkp isdn) che comunicano in hsrp per decidere chi e' attivo, in caso di fault del principale (ovviamente l'adsl), condividono un ip di sleeping. Cio' significa che entrambi i router hanno un indirizzo sull'interfaccia interna (verso lan) differente e un terzo ip condiviso che sara' indicato come default gw. In questo modo i clients della rete o il fw che sta dopo i routers punteranno verso l'ip di sleeping come default gw e poi saranno i routers a decidere quale instradamento dovranno prendere i pacchetti, quindi o verso dsl o verso isdn.

Tu hai bisogno di fare in modo di girare i pacchetti verso due gw perche' hai un problema con il router di back up?

Spiega il perche' della tua domanda e forse riusciamo a capire meglio quale soluzione sia meglio applicare.... ciao :ciauz:

ps. il titolo del 3d ===>> pessimo
:cry:

Loading