Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Più veloce di cronjob?

    Ciao ragazzi, spero che potete aiutarmi con il mio quesito.

    Io vorrei poter eseguire una query anche quando non c'è nessuna pagina aperta (con pc spento dunque). Mi è stato detto che si può usare un crontab, però ho letto che ci sono dei limiti e che si posso svolgere delle azioni solo ogni minuto, e se ci fosse troppa frequenza il server inizierebbe a sudare
    Ecco, io vorrei sapere come fanno per esempio quelli di ogame, o se volete anche travian o altri siti che necessitano di questa funzione! In ogni caso penso che non usino dei cronjobs perché intervalli di un minuto non sono sufficienti per svolgere centinaia di attività contemporaneamente con distanze di pochi secondi (e anche meno) fra di loro.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi!

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Ma quali operazioni devi eseguire?
    Io non conosco quei siti

  3. #3
    Ma sono dei siti di MMOGs(travian.it e ogame.it)...
    Cmq dovrei eseguire una query per esempio di UPDATE ad un preciso orario (con precisione al secondo) da me stabilito.

  4. #4

  5. #5

  6. #6

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Che io sappia non esiste un'alternativa più precisa di un cron.
    Anche perché eseguire qualcosa ogni secondo non è più un'operazione da cron ma serve qualcos'altro.
    Se avete a disposizione un server potete crearvi un demone da lanciare in esecuzione continua che ogni secondo fa quello che deve fare.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  9. #9
    Ciao, ah dunque cronjob è da scartare...
    Un demone? Cioè bisognerebbe eseguire un applicazione sul server? Ma È possibile con un server che si noleggia? Intendo invece di fare un webhosting si noleggia un server.

    Grazie per la tua risposta!
    www.dorius.ch

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.