Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

script che reindirizza in base alla nazione di provenienza

Salve a tutti, avrei bisogno di uno script che reindirizzi gli utenti in base alla nazionalità. Nel dettaglio, se l'utente che digita l'url proviene dall'Italia può restare nella pagine (es. miosito.it/italia.asp) se proviene da qualunque altra parte deve essere reindirizzato su miosito.it/estero.asp.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: script che reindirizza in base alla nazione di provenienza

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Salve a tutti, avrei bisogno di uno script che reindirizzi gli utenti in base alla nazionalità. Nel dettaglio, se l'utente che digita l'url proviene dall'Italia può restare nella pagine (es. miosito.it/italia.asp) se proviene da qualunque altra parte deve essere reindirizzato su miosito.it/estero.asp.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Questo sistemandolo potrebbe fare al caso tuo link
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao, si lo script fa proprio al caso mio e ti ringrazio molto. Il problema è che pur essendo in grado di "leggerlo" non sono capace di adattarlo alle mie esigenze. Nel senso che lo script che mi indichi abbisogna di piccole modifiche (inserimento della lingua e dell'url) che pur sapendo che vanno fatte, non so come fare potresti postarmelo con la modifica? Ti ringrazio ancora.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    ciao, si lo script fa proprio al caso mio e ti ringrazio molto. Il problema è che pur essendo in grado di "leggerlo" non sono capace di adattarlo alle mie esigenze. Nel senso che lo script che mi indichi abbisogna di piccole modifiche (inserimento della lingua e dell'url) che pur sapendo che vanno fatte, non so come fare potresti postarmelo con la modifica? Ti ringrazio ancora.
    Prova questo:
    codice:
    <head>
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    //Rileva il linguaggio del browser
    var languageinfo=navigator.language? navigator.language : navigator.userLanguage
    if(languageinfo == "it" || languageinfo == "it-IT" || languageinfo == "IT"){
    //Se il browser e italiano rimane nella pagina richiamata
    window.location.href
    }else{
    //Altrimenti viene rendirizzato in una nuova pagina
    window.location.href="paginaEstera.asp";
    }
    </script>
    </head>
    lo script identifica la lingua del browse, chiaramente se un italiano naviga con un broser inglese sarà reidirizzato sulla pagina estera.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per la tua disponibilità! Lo script funge alla perfezione!

Permessi di invio