Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    nessuno regala niente...

    Salve a tutti i navigatori...

    Oggi ho ricevuto da un'amico un simpatico sms. Nell'sms l'amico diceva di avermi regalato la "Free sms card" e di chiamare un numero telefonico perchè potessi attivarla.

    Non mi specificava però la compagnia di telefonia mobile che dava questa offerta... la cosa mi puzzava un po', soprattutto dopo avergli chiesto info, ed avermi risposto "tu chiama!".

    Ho cercato così info sul numero in questione (1784400377) su Google, come faccio di solito per scovare le bufale che puntualmente arrivano per email. Le informazioni non sono molte, quanche forum ogni tanto che però non spiega cosa sia dove sia che facciano etc...nessuno sa dire quanto costi, che cosa facciano, se ti clonano o meno il cellulare o che altro di truffaldino...

    Così ho deciso di fare u po' il "Mi manda rai3" della situazione ed ho chiamato. Si sente una registrazione vocale, una sorta di burla, per dir la verità nemmeno tanto divertente come invece dicono utenti sui vari forum. Quello che non sanno è che la chiamata costa circa 41 centesimi di euro!!! Che ladrata!!

    Così l'ho registrata, ne ho fatto un mp3 e chi vuole sentirli la burla, può scaricarsela da qui e risparmiarsi i 41 centesimi:

    1784400377.mp3

    La curiosità è questa: Chi ha fatto questa cosa? Chi è che ha preso un numero del genere solo per tenerci attaccata una registrazione assurda? Quanto ci guadagna per ogni nostra chiamata? Gli oepratori telefonici sono sicuramente al corrente di questa cosa? E possono farlo tutti? E dove si possono leggere le effettive tariffe?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  2. #2
    ben 41 centesimi di euro? VVoVe: e ora come faccio?



    PS: tempo fa ho ricevuto anche io quel messaggio, ma si capiva da subito che era una cazzata... l'ho ascoltato, mi sono fatto una risata ed è morta lì!!

  3. #3
    Sì magari non è nulla di così "pericoloso" come le solite leggende metropolitane paventano... però, voglio dire, sono sempre 41 centesimi!!! E non mi pare proprio da sbellicarsi dalle risate come dicono sui forum:

    http://lnk.nu/google.it/7mn
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da mlphotographer
    Sì magari non è nulla di così "pericoloso" come le solite leggende metropolitane paventano... però, voglio dire, sono sempre 41 centesimi!!! E non mi pare proprio da sbellicarsi dalle risate come dicono sui forum:

    http://lnk.nu/google.it/7mn [/supersaibal]
    ora come ora non sono i 41 centesimi spesi UNA volta a farmi la differenza...


    ci sono cose ben peggiori...

  5. #5
    Ho capito allora nono sono neanche gli spiccioli che arrotondava Fiorani ai correntisti a far loro la differenza. La differenza la facevano gli introiti a lui sommando gli spiccioli di tutti.

    A te, come a me 41 cent non cambiano molto... è a quelli che hanno messo su quella linea e quel numero che fa la differenza sommando ogni volta i 41 cent a testa... fai un calcolo e fanno soldini.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da mlphotographer
    Ho capito allora nono sono neanche gli spiccioli che arrotondava Fiorani ai correntisti a far loro la differenza. La differenza la facevano gli introiti a lui sommando gli spiccioli di tutti.[/supersaibal]
    Dipende dai correntisti

  7. #7
    non mi fa scaricare il file!

    ops come non detto!

  8. #8

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da mlphotographer
    Ho capito allora nono sono neanche gli spiccioli che arrotondava Fiorani ai correntisti a far loro la differenza. La differenza la facevano gli introiti a lui sommando gli spiccioli di tutti.

    A te, come a me 41 cent non cambiano molto... è a quelli che hanno messo su quella linea e quel numero che fa la differenza sommando ogni volta i 41 cent a testa... fai un calcolo e fanno soldini. [/supersaibal]

    per quanto inutile loro ti vendono comunque un servizio...o almeno lo vendono a chi ti fa lo scherzo... rifatti su di lui se ci tieni a quei 41 centesimi...

    Poi paragonare una cagata del genere alla faccenda di fiorani mi sembra esagerato...

  10. #10
    Ma è per fare un esempio, non per pragonarla. E' solo per dire che talvolta ce ne freghiamo delle cose tanto sono spiccioli...che vuoi che siano pochi spiccioli?

    Pochi spiccioli nulla, ma sommati fanno una grande cifra, solo questo. A volte uno se la prende con le compagnie telefoniche perchè non ti tornano dei conti e uno dice vabbè per uno due euro chi se ne frega....

    Si però alla fine son soldi!!!

    E comunque quelli faranno anche un servizio scherzi, però chi lo paga non è chi lo fa ma chi lo riceve
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.