Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vendere usato

  1. #1

    Vendere usato

    Non voglio chiedere nulla di tecnico, vorrei solo sapere se secondo voi una chitarra elettrica usata poco possa accrescere il suo valore in quanto è ancora coperta da garanzia.

    Praticamente devo andare ad un negozio che vende chitarre usate e cedergli la mia chitarra. Non vorrei però che mi demolisca troppo il prezzo a cui vorrei dargliela e vorrei anche sapere se mi può aiutare il fatto che abbia ancora circa un anno di garanzia.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    la garanzia penso che sia irrilevante se la vendi a un negozio. non riesci a venderla a un amico o conoscente ?


  3. #3
    Non ti conviene provare a venderla su e-bay magari mettendoci il prezzo di riserva?

    ... se nn la vendi vai dal negoziante...

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da average
    la garanzia penso che sia irrilevante se la vendi a un negozio. non riesci a venderla a un amico o conoscente ?

    [/supersaibal]
    Credo che comunque se gli si scassa la persona che poi comprerà l'usato potrà comunque ricorrere alla garanzia, o no?
    In oltre il tutto attesta che la chitarra ha ancora pochi mesi (a parte che è in ottime condizioni).

    Per il resto sono mesi che provo a venderla ad amici, ogni tanto uno se ne esce "provo a mettere i soldi da parte", "poi ti faccio sapere" ma nessuno alla fine combina nulla

    Per il resto vorrei solo provare a sentire quanto mi offre il negoziante. Se mi offre il 50% del costo gli e la cedo, se vuole darmi di meno piuttosto aspetto e vedo i giornali che cosa mi dicono.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Le chitarre elettriche giapponesi, koreane ecc. tendono a svalutarsi.
    Le chitarre elettiche Fender made in USA originali, le Gibson ecc. invece acquistano molto valore con gli anni. Se trovi gli appassionati ci puoi fare bei soldi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.