Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Mac Mini

Utente di HTML.it

Mac Mini

siccome ho intenzione di provare un macintosh senza spendere cifre esorbitanti, anche perchè non avendone mai provato bene uno il rischio che non mi vada di usarlo è dietro l'angolo, avevo preso in considerazione:

mac mini a partire da 499$ ( http://tinyurl.com/atfsy )

Devo dire che sembra interessante, poi il prezzo non è elevato e nel caso non mi vada di usarlo come desktop lo utilizzerei come media center nel salotto, è così carino

A livello tecnico come si comporta??? e poi una curiosità mia da profano... il Ghz di un mac sono performanti come quelli di un intel/amd e la ram? perchè un pc di 1Ghz con 512MB di ram sembra già abbastanza superato, come funziona per il mac?

i ghz dei g4 sono paragonabili ai ghz dei pentium M (ocio: i processori che trovi nelle architetture centrino, non i pentium IV, che vengono disconosciuti pure dalla mamma stessa)

non so cosa volevi vedere, anche perché l'applestore ha una sessione che scade dopo un po, quindi il link che hai postato non so a cosa si riferiva.

provato anche a vedere se sono disponibili alla fnac? che ti fanno anche lo sconto del 5% se diventi socio? e puoi fare anche l'assicurazione a 50€ invece di fare l'applecare (come ho fatto per il mio ibook)?
    NN KAPISCO XK' CELLHAVETE T'ANNTO CN ME SL
    XK' SKRIVO 1 P'HO VELLOCE MA HALL'ORA DITTELO
    KE SIETE VOI K CI HAVVETE PROBBLEMI NO PENSATECI
    HE SENZA RANKORI CIAOOOO

Utente di HTML.it
    parlavo di questo http://www.apple.com/it/macmini/

mi interessava sapere cosa ne pensavate...

Utente di HTML.it L'avatar di oldno7

mac mini

ciao ragazzo! Sicuramente un mac mini non è un g5 da 3000 euro, su questo siamo daccorco.Io ho un imac da 600 mhz con 256 ram e ti assicuro che spesso riesco a fare molto più di quello che farei con un winzozz dove ho un processore amd athlon 3000 516 mahz di memoria e tutto il resto, il mac mini no l'ho mai provato non so come si comporta, ma parlando di machintosh non dovresti avere problemi.
    Lascia perdere le prestazioni sono cose per chi usa windows, se vuoi un consiglio compralo impara ad usarlo bene ci puoi fare parecchio in salotto mettici l'altro!
    ciao

io però aspetterei l'uscita dai mac mini con processore intel e quindi aspetterei anche un attimo che i vari programmi più usati su mac (non ultimo: firefox) vengano adattati ai nuovi processori...

Re: mac mini

Originariamente inviato da oldno7
    In salotto mettici l'altro!
    ciao
    Può sempre metterci un Windows Media Center

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ratatuia
    io però aspetterei l'uscita dai mac mini con processore intel e quindi aspetterei anche un attimo che i vari programmi più usati su mac (non ultimo: firefox) vengano adattati ai nuovi processori...
    cioè quanto ci sarebbe da aspettare?

Utente di HTML.it

Re: mac mini

Originariamente inviato da oldno7
    ciao ragazzo! Sicuramente un mac mini non è un g5 da 3000 euro, su questo siamo daccorco.Io ho un imac da 600 mhz con 256 ram e ti assicuro che spesso riesco a fare molto più di quello che farei con un winzozz dove ho un processore amd athlon 3000 516 mahz di memoria e tutto il resto, il mac mini no l'ho mai provato non so come si comporta, ma parlando di machintosh non dovresti avere problemi.
    Lascia perdere le prestazioni sono cose per chi usa windows, se vuoi un consiglio compralo impara ad usarlo bene ci puoi fare parecchio in salotto mettici l'altro!
    ciao
    grazie per le esaudienti info.
    io attualmente ho un 933Mhz/128MB con XP, non è il massimo ma non ho esigenze molto particolari. Attualmente il programma + pesante è il Photoshop CS2.

Originariamente inviato da Metallica
    cioè quanto ci sarebbe da aspettare?

si parla entro il secondo trimestre dell'anno per avere le versioni dei principali software commerciali e non (vedi firefox) in versione nativa per x86...è plausibile che in quel lasso di tempo vengano lanciati anche altri modelli con i nuovi processori, e alla fine i mac mini erano sempre stati ventilati come i probabili primi mac a passare sotto x86 (si diceva sarebbero state le macchine per gli sviluppatori), quindi immagino siano i prossimi sulla lista, insieme agli ibook....

Originariamente inviato da Metallica
    parlavo di questo http://www.apple.com/it/macmini/

mi interessava sapere cosa ne pensavate...
    tutto il bene che ne voglio per un mac

ma se puoi aspettare qualche mese, e ti va di provare il nuovo corso apple con intel è meglio aspettare.
    nessuno può assicuare nulla, ma: il wwdc è stato un pochino deludente, lasciando come in sospeso molti progetti, il 1 aprile apple compie 30 anni, jobs ha assicurato che la transizione avverrà tutta nel 2006.

ora, se ti vuoi comprare un ppc perché ti serve o vuoi un ppc: ottima scelta, non te ne pentirai.
    se vuoi un mac per vedere come lavora un mac: ppc o intel non ti cambierà nulla l'uno o l'altro (al max la velocità della macchina).
    se vuoi essere sulla cresta dell'onda: aspetta che esca il nuovo mini (fra quanto? boh).

quindi, eccoti la domanda finale: cosa ci faresti col mini?

io da possessore di due ibook aspetterei
    NN KAPISCO XK' CELLHAVETE T'ANNTO CN ME SL
    XK' SKRIVO 1 P'HO VELLOCE MA HALL'ORA DITTELO
    KE SIETE VOI K CI HAVVETE PROBBLEMI NO PENSATECI
    HE SENZA RANKORI CIAOOOO

Permessi di invio