Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

carattere con cui scrivo dei testi

Forse sto uscendo di testa o forse lo sono già

Sto pensando a sta cosa :

se io ho un testo (ad esempio)

Il mondo è bello solo quando piove blu

Ed in questo caso io lo scrivo con il carattere century gothic ed è leggibile sia da noi che dagli spider

Ma se io lo scrivessi con l'mt extra il risultato sarebbe questo

Il mondo è bello solo quando piove blu

Secondo voi i bot come lo interpretano ??

con lo stesso valore ? In modo diverso ?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Personalmente non ne avrei idea, si discute spesso di dimensioni e non di che font si usa per formattare un testo.

Credo sia dovuto al fatto che, a torto o a ragione, si ritenga che questo algoritmo assegni un punteggio cosi' basso che di fatto sia ininfluente al fine delle serp.

Che poi sia vero o meno non saprei dirlo, probabilmente e' preso in considerazione dai motori, ma come tutte le ottimizzazioni "ad hoc" di una pagina si tende a dargli sempre meno valore, cosi' come le key nel titolo o nei meta o all'anizio del contenuto e via discorrendo.

E stato uno dei grandi salti fatti dai motori.

Prima si analizzava come era fatto un documento, poi come si correlava con il resto del sito e del web tutto, poi cosa trattava lavorando sulla semantica, poi come si comportava rispetto gli utenti (tempi di permanenza, ecc), e via discorrendo.

Essendo un algoritmo che appartiene alle "origini", si tende a non discuterne.

Per un motore conta cosa un wm evidenzia in una pagina. Se evidenzia una frase grazie ad un font piu' leggibile, probabilmente il motore ne tiene conto.

Se tutto il testo ha lo stesso font non so fino a che punto il motore assegni un valore a quel font rispetto ad un altro.

Ma sono tutte supposizioni, niente di piu'.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Io uso <font face="Google">Contenuti</font> e sono sempre nei primi 10 risultati.. Non ho nemmeno piu' bisogno di linkare il Google per guadagnare qualche posizione - sono gia' in cima!

ADESSo voglio provare a scrivere dei teti con il font l'mt extra
    E vedere se me li indicizza poi per quella ricerca se lo cerco

Utente di HTML.it L'avatar di Serp
    State scherzando, vero?

Secondo me ragazzi, il font non può contare veramente niente , sarebbe stupido : quello che bisognerebbe chiedere è se conta il fattore dimensionamento , quello si me lo son sempre chiesto ...

Semantica

Conta semmai la semantica. Google cerca contenuti pertinenti. Credo che per lui sia ininfluente il gusto della tipografico: gothic, sans-serif, ecc...

Semantica significa: Il testo è un titolo di primo livello? il testo è un elemento di una lista ordinata? Oppure, è parte di un paragrafo? La mia parola chiave compare in una meta tag?

Ecco, in questi termini riesco ancora a seguirvi.

Aggiungo che per quanto riguarda Google il fattore testo è ancora più raffinato. Io mi concetrerei molto di più su nuovi orizzonti di ricerca: Espansione delle query, semantica, e termini affini.

io mi riferivo ad usare caratteri strani del tipo mt extra non sarebbe chiaro cosa c'e scritto.
    Se io scrivo un testo e poi ti uso il font mt extra tu dimmi che ti leggi ?? Può essere bello quanto vuoi ma difficilmente lo leggi
    Io pensavo e chiedevo questo perchè volevo faer una sorta di censura per un blog . Nel senso che gli metto delle parole preimpostate e le traduco con espressioni regolari del php in font assurdi che per leggerle devi copiartele e poi incollartele , Ma non vorrei che facendo cosi il bot mi uccida i contenuti
    Mi sono spiegato ?

[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804 ...
    Ma non vorrei che facendo cosi il bot mi uccida i contenuti...[/supersaibal]
    Capisco. Non credo che i MDR penalizzino i siti a causa del gusto artistico dei loro webmaster. Un uso scorretto delle tipografie potrà solo danneggiare la lettura e la fruizione dei nostri visitatori. La chiarezza estetica, grafica e di impaginazione premiano sempre.

Davvero, non riesco ad immaginare che Google tra le molteplici variabili che considera nell'assegnare punteggi alle pagine del web includa anche quei fattori li.

Però, niente è scontato. Se c'è una sensazione confortata da qualche dato bisognerebbe poi metterla a confronto con un po' di test.

adesso in una pagina ho scritto un testo senza senso con il font citato sopra
    ora voglio proprio vedere se me la indicizza

Permessi di invio