Credo di aver preso Blaster o qualcosa di simile, perche il PC ogni tanto si riavvia senza motivo.
non ci sono problemi HW, ho già controllato.
Ho istallato solo Nod32 su XP prof.
come posso eliminarlo???
Con quale programma??
Credo di aver preso Blaster o qualcosa di simile, perche il PC ogni tanto si riavvia senza motivo.
non ci sono problemi HW, ho già controllato.
Ho istallato solo Nod32 su XP prof.
come posso eliminarlo???
Con quale programma??
ti si riavvia come? quando sei su internet? ti compare la finestra del countdown prima del riavvio? In caso affermativo quale servizio provoca il riavvio? RPC, lsass?
Per evitare il riavvio e metterti al riparo da attacchi esterni che installano il worm è essenziale
1- che tu usi un firewall
2- che aggiorni completamente il sistema tramite windows update
Se sei infetto da quel genere di worm, NOD32 aggiornato sicuramente te lo rileva. Ripeto, SE sei infetto...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
mi si riavvia solo quando sn su internet,
appena mi collego si riavvia e lo fa per 3 volte circa,poi inizia ad andare bene, che dite???
dico di leggere il mio post precendente e poi di fare una scansione antivirus completa....
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
per cominciare...
usi un firewall???
il tuo sistema è aggiornato???
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
no, non ho firewall, e non posso mettere sp2 per motivi di compatibilità.....!!!!
ke posso fare^^???
Guarda, se hai un router staresti messo quasi bene. Se non hai niente ti dico questo: oggi ho rimosso 210 infezioni diverse da un pc che non aveva protezione (senza SP ecc). Quindi fai un po tu....
1.installa un firewall
2.installa un antivirus ed aggiornalo
3. disabilita ripristino configurazione di sistema e parti dalla modalità provvisoria per una scansione completa.
Questo solo per escludere l'origine dolosa del problema.
e soprattutto: leggi i link utili in rilievo.
io oggi me so pure sbajato a mette Hijackthisse..![]()
![]()
ma in questo modo riesco anche ad eliminare l'eventuale virus??
ciao delfino,
mi ricordo di una tua visita precedente in questo forum ...
ti consiglio caldamente di leggerti questi
In rilievo:LEGGERE ATTENTAMENTE: HOME PAGE redirezionate, POP-UP, SPYWARE, TROJAN, DIALER, VIRUS
In rilievo:LINK UTILI
http://sicurezza.html.it/
e di seguire i consigli che ti sono stati dati, invece che porre tante domande
i link che ho riportato sono chiari, molto chiari: da quei link si evince che prima di tutto sarebbe utile che tu ti dessi da fare e usare Kaspersky e EWIDO come va fatto, dopodichè ne puoi riparlare ... con qualcosa di più consistente che non pretendere di continuare a chiedere senza preoccuparti minimamente di mettere in pratica quello che ben 4 moderatori hanno scritto per ... qualcuno
ne convieni anche tu che non è elegante che un moderatore, dopo tutto quello che ha scritto nei link utili, debba porti certe domande quando dovresti aver provveduto già tu in precedenza a fornire certe precisazioni
e anche la sezione 'Sicurezza' di www.html.it avresti dovuto consultarla prima di ipotizzare un Blaster ...
mi sembra più che logico
![]()