Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [OT - PYTHON] Controllare lo stato di una porta

    Ciao a tutti. [Just for fun] Sto implementando una sorta di port knocking daemon in python. A tale scopo mi interesserebbe sapere come controllare lo stato di una porta evitando di parsare l'output del netstat. Nello specifico mi interesserebbe sapere quando un determinato socket è in
    stato LISTENING ed in stato ESTABLISHED. Come fa netstat a determinare ciò? E' possibile implementare un discorso di questo tipo in python o per questo scopo risulta essere un linguaggio di troppo alto livello?

    Ringraziamenti anticipati.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  2. #2
    Ciao,
    penso che il problema stia di fatto che netstat utilizza delle funzioni per comunicare con il kernel-space e quindi informarsi sullo stato delle socket.
    Per farlo in Python, dovresti quindi implementare una sorta di netstat crendoti una libreria in C che si interfacci quindi con il kernel e mettere a disposizione, sotto forma di PyObject, gli oggetti Python a riguardo.

    (sempre che non mi sbagli sul comportamento di netstat)
    Italian Python User Group - www.italianpug.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.