PDA

Visualizza la versione completa : Ripristinare lilo in mandriva

9sedici
14-01-2006, 21:29
Non cazziatemi, ho fatto giÓ delle ricerche ma non sono venuto a capo di nulla... ho visto che alcune distro danno la possibilitÓ di ripristinare lilo dal cd di installazione, ma mandriva non lo consente, o almeno non trovo nulla che porti a quel risultato.
Ovviamente ho reinstallato XP che mi ha sovrascritto l'mbr, mandriva non fa creare un floppy di boot durante l'installazione ma pensavo di cavarmela per ci˛ che ho espresso prima riguardo altre distro, invece nada.
Sto usando GAG che mi ha rilevato gli altri SO, ma non si "aggancia" a linux per la mancanza di lilo... come fare? :master:

Ciao e grazie, spero in VOI :fighet: :madai!?:

andy caps
14-01-2006, 21:46
avvia da cd e invece di dare invio premi esc o F2 e scrivi
rescue

da rescue c'Ŕ l'opzione per reinstallare lilo

9sedici
14-01-2006, 22:04
Ciao, innanzitutto ti ringrazio.
Ho fatto come mi hai suggerito e sono entrato un un pannello che mi offriva tale possibilitÓ ma durante l'esecuzione accade un errore e lilo non mi viene reinstallato.
Al riavvio ritrovo bello bello GAG, intonso :confused:

andy caps
14-01-2006, 22:19
rescue dovrebbe offrire anche l'opzione di montare la partizione in /mnt e poi fare il chroot

se ti monta la partizione (leggi dove )
poi devi fare il chroot
es

chroot /mnt /bin/bash

poi dare il comando lilo

se hai problemi al limite fai un aggiornamento dell'installazione
riavviandola da questa opzione

9sedici
15-01-2006, 11:45
Originariamente inviato da andy caps

chroot /mnt /bin/bash

poi dare il comando lilo

Grande andy caps!
Ti sto scrivendo da linux, col comando che mi hai suggerito ho risolto :fighet:

Ma dov'Ŕ che tirate fuori certe stringhe? ...mi sembra di essere l'unico a non conoscere cose scontate ..o uno straniero in terra straniera ..o insomma di parlare un'altra lingua! :cry:

:fighet:

Loading