Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: fare le guide...

  1. #1

    fare le guide...

    La mia ragazza tra due settimane dovrebbe fare l'esame di guida (pratica) e volevo farla guidare un po' con me, che deve fare pratica...
    Solo che io ho la patente da 4 anni... Se ci fermano cosa mi fanno??

  2. #2


    Almeno 10 anni di patente per poter "insegnare". Se riesci a portarti dietro anche un'altra persona che soddisfi quel requisito sei a posto...

  3. #3
    meglio che la pratica la fate a macchina ferma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: fare le guide...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    La mia ragazza tra due settimane dovrebbe fare l'esame di guida (pratica) e volevo farla guidare un po' con me, che deve fare pratica...
    Solo che io ho la patente da 4 anni... Se ci fermano cosa mi fanno?? [/supersaibal]
    Digli che sei stato rapito da una pazza.

  5. #5

    Re: fare le guide...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    La mia ragazza tra due settimane dovrebbe fare l'esame di guida (pratica) e volevo farla guidare un po' con me, che deve fare pratica...
    Solo che io ho la patente da 4 anni... Se ci fermano cosa mi fanno?? [/supersaibal]
    grande piazzale privato (qua da noi c'e' una birreria con davanti un piazzalone e quando e' vuoto e' spesso usato per far pratica di guida)

  6. #6
    Chi possiede il solo foglio rosa deve guidare avendo al proprio fianco un istruttore o comunque una persona che ne faccia le veci, che abbia cioè la patente da almeno 10 anni ed età non superiore ai 60 anni. Se il passeggero non ha questi requisiti, il conducente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da Lire 606.000 Lire 2.424.000, e al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi (costa tanto anche quello!!).
    E' comunque stato cancellato l'obbligo di guidare entro i confini della propria provincia.
    Visto che è in lire sarà vecchissimo, ma è tutto quello che ho trovato (patente.it)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    ...[/supersaibal]
    su spazi pubblici hai sicuramente ragione, per questo consigliavo un grande parcheggio/spazio privato: li' non sei soggetto alle regole della strada

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    su spazi pubblici hai sicuramente ragione, per questo consigliavo un grande parcheggio/spazio privato: li' non sei soggetto alle regole della strada [/supersaibal]
    si, ma spazi del genere vanno bene solo per la prima guida, per imparare a far muovere la macchina, perchè poi è un po inutile guidare in questi spazi. troppo semplice e non impari niente.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    su spazi pubblici hai sicuramente ragione, per questo consigliavo un grande parcheggio/spazio privato: li' non sei soggetto alle regole della strada [/supersaibal]
    Sì certo ma l'unica cosa "difficile" del guidare è imparare a gestire il traffico, non certo pigiare acceleratore e rilasciare la frizione, quello in 10 minuti lo impari anche da fermo

  10. #10
    ah, questo e' certo! va bene pero' se uno ha problemi di parcheggio (qua all'epoca facevano parcheggiare tutti ed erano molto fiscali, cosi' come su tutte le menate pre: specchietto, cintura, freccia etc etc etc); era semplicemente un'alternativa al nulla assoluto, tutto qua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.