Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Grafico con valori negativi

Vorrei modificare il seguente script - grafico con valori di temperatura - in quanto non riesco a visualizzarne i valori negativi.

Le barre verticali del grafico sono ok se i valori sono positivi, non si vedono se i dati sono negativi.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al grafico: http://www.teleparconord.it/2005/mis...?mese=novembre

--------------------------------------------------------------------

<body>
    <div id="frame"> <%
    Dim mese
    mese=request.querystring("mese")
    Dim Conn
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/mdb-database/2005.mdb")
    Dim rs
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open "select * from temperature where elemento ='aria' and siti ='campione' and mese ='"& mese &"' order by data", conn
    %>
    <h6>Mese di <%response.write(mese)%> - grafico della temperatura dell'aria
    nel sito campione </h6>
    <table class="sample" align="center" width="98%">
    <tr>

<td align="left" valign="bottom" width="50">

T

Data

</p>
    </td>

<%
    On Error Resume Next
    rs.MoveFirst
    do while Not rs.eof
    temp=rs("temp")
    %>
    <td align="left" valign="bottom">

[img]images/green.jpg[/img]"></p>

<%= temp & "
    " & rs("data") %></p>

</td>
    <%
    rs.MoveNext
    loop
    RS.Close
    Set RS = Nothing
    conn.Close
    Set conn=Nothing
    %>
    </tr>
    </table>

Stampa

Chiudi questa finestra </p>

</div>
    </body>

Non c'è nessuno che vuol dire la sua?

In pratica tu per mostrare la dimensione della barra, setti la dimensione in lunghezza dell'immagine in base al dato della temperatura moltiplicato per 5.
    Chiaramente se la temperatura è -1, moltiplicato per 5, restituisce -5.
    Ora come fai a settare l'altezza di un'immagine a -5? Sarebbe come dire che l'immagine deve avere una dimensione in altezza negativa, come se io dicessi che tu sei alto - 2 metri. Impossibile.

E' vero quello che dici. Però credo che si possa aggirare il problema con qualche "trucco". Per esempio avevo provato a far inserire delle immagini "spacer" trasparenti nel caso dei valori positivi in modo da fa "alzare" le barrette verticali (e far risultare più basse quelle negative). In questi tentativi mi sono sempre ritrovato qualche problema di allineamento.
    In ogni caso non sai se esistono script già pronti che prevedono la presenza di dati negativi? Ho provato a cercarli ma non li ho trovati.
    D'altra parte non posso utilizzare le estensioni Office per generare i grafici di excel in quanto Aruba non lo consente.

Grazie!

Originariamente inviato da Massimo Urso
    D'altra parte non posso utilizzare le estensioni Office per generare i grafici di excel in quanto Aruba non lo consente.
    L'ho già sentito questo nome...

Qui trovi un esempio... http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=153 ma secondo me non ti serve, è praticamente identico al tuo di sistema (quindi in caso di valori negativi... nada).

Qui ne hai un altro http://freeasp.html.it/script/view_script.asp?id=279 Non l'ho controllato, quindi non so se accetti e visualizzi dati negativi.

Con asp.net secondo me trovi la soluzione. Prova una ricerca sugoogle con "grafici in asp".

Il secondo grafico - a naso - non va bene. Comunque lo proverò.

Non ho mai usato asp.net.... magari è l'occasione buona per iniziare!

Per il momento grazie ancora.

Permessi di invio