Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    KDE... chi era costui?!

    Ciao,

    KDE dipende anche dalla distro, o solo dalla versione?
    Mi spiego meglio: ho notato che il KDE 3.4.3 (di Kubuntu 5.10) è molto meno scarno di programmi e tool del precedente KDE 3.4.1 (di KNOPPIX 4.0.2);
    mi chiedevo allora se il set di applicativi inclusi nel suddetto desktop fosse legato anche alla particolare distribuzione.

    È possibile rendere il KDE di Kubuntu come quello di Knoppix?

    Grazie.


    Gaetano

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: KDE... chi era costui?!

    Originariamente inviato da gaetano73
    Ciao,

    KDE dipende anche dalla distro, o solo dalla versione?
    Mi spiego meglio: ho notato che il KDE 3.4.3 (di Kubuntu 5.10) è molto meno scarno di programmi e tool del precedente KDE 3.4.1 (di KNOPPIX 4.0.2);
    mi chiedevo allora se il set di applicativi inclusi nel suddetto desktop fosse legato anche alla particolare distribuzione.

    È possibile rendere il KDE di Kubuntu come quello di Knoppix?

    Grazie.


    Gaetano
    apt-get install nomepacchetto , installi tutti i pacchettti che vuoi te

    apt-get --purge remove nomepacchetto , disistalli tutti quelli che non ti interessano.

    Indipendentemente dal wm su cui si basano , ogni distro sceglie liberamente i pacchetti da inserire nelle proprie
    distro.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho notato che il KDE 3.4.3 (di Kubuntu 5.10) è molto meno scarno di programmi e tool del precedente KDE 3.4.1 (di KNOPPIX 4.0.2);
    intendi dire che il menù di kde di knoppix 4.02 ha meno opzioni di quello di ubuntu ?

    Mi sembra che ne abbia molte di più (almeno per la versione DVD). anzi, una delle principali critiche che si fanno a knoppix è di avere troppa roba.

    Il numero di opzioni e di menù di kde, credo che dipenda sopratutto da cosa c'è installato sul PC e da quanta di essa si vuole inserire nei vari menù
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Per francofait: OK, grazie... prossimamente proverò ad installare l'installabile

    Per mykol: no volevo dire il contrario; Knoppix ne ha molti di più di tool e programmi... e grazie anche a te per la risposta

  5. #5

    L'ultima su KDE... ve lo prometto

    Se volessi ampliare il set di programmi/tool di KDE 3.4.3 con dei .tar nativi di KDE 3.4.2, posso farlo?

    Grazie.


    Gaetano

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: L'ultima su KDE... ve lo prometto

    Originariamente inviato da gaetano73
    Se volessi ampliare il set di programmi/tool di KDE 3.4.3 con dei .tar nativi di KDE 3.4.2, posso farlo?

    Grazie.


    Gaetano
    Non avrebbe senso ,ad oggi sono già tutti disponibili ricompilati x kde3.5.0 su sid-unstable , non vedo motivo x reinventare quel già c'è.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.