Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba

[OT] Classifica 2006 dei linguaggi più usati

Signori e signore, ladies and gentleman, quest’anno il primo posto nella classifica dei linguaggi di programmazione più usati viene assegnato a JAVA!! seguito a ruota da C (in calo) e C++ (stazionario) al secondo e terzo posto.

Al quarto troviamo il caro PHP, al quinto Visual Basic.

E dopo il sesto posto di Perl, ecco comparire al settimo posto un C# prepotentemente in salita!

La lista completa e i dettagli li trovate qui.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E quindi? :rollo:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    E quindi? :rollo:
    E quindi cosa?

È un post a carattere informativo...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sai che informazione ! E chi sono questi che hanno fatto questa classifica ? Su quali dati si basano ? Che metodi hanno usato ?

personalmente l'ho trovato un post interessante.
    Che metodi hanno usato ?
    c'è scritto penso.

È divertente vedere come alcune persone non siano in grado di partorire un'osservazione di senso compiuto o, quantomento, da persone mature astenersi se non interessate.

Sono dati statistici, interpretabili in diversi modo, in chiave di mercato o di sviluppo. Se l'utilizzo di un programma è in crescita, significa che qualcuno sta iniziando ad apprezzarlo; viceversa potremmo fermarci a riflettere sul calo di qualche altro linguaggio.

Perché criticare?

Originariamente inviato da superbubba
    È divertente vedere come alcune persone non siano in grado di partorire un'osservazione di senso compiuto o, quantomento, da persone mature astenersi se non interessate.

Sono dati statistici, interpretabili in diversi modo, in chiave di mercato o di sviluppo. Se l'utilizzo di un programma è in crescita, significa che qualcuno sta iniziando ad apprezzarlo; viceversa potremmo fermarci a riflettere sul calo di qualche altro linguaggio.

Perché criticare?
    Astenendomi da giudizi sulla classifica in se, mi azzardo ad interpretare il fatto che il tuo post sia stato accolto con una certa freddezza perfino dal nostro moderatore con una sorta di esasperazione dovuta ai numerosi post che proliferano su questo forum riguardo a quale linguaggio sia migliore di quale altro, in cui spesso fioccano prese di posizione del tutto arbitrarie e classifiche che lasciano il tempo che trovano.Può essere una spiegazione
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Originariamente inviato da oregon
    Su quali dati si basano ? Che metodi hanno usato ?
    The search query '+"<language> programming" -tv -channel' is used to calculate the TPC Index. This query is executed for the regular Google, MSN, and Yahoo! web search and the Google newsgroups for the last 12 months. The formula that is applied is #(normalized Google web hits) + #(normalized MSN web hits) + #(normalized Yahoo! web hits) + #(normalized Google newsgroup hits). The term "normalized" means that the sum of all web hits of the first 50 languages for a query is taken and evenly distributed.
    Sono io che sono un tipo strano, o anche a qualcun'altro sembra un metodo del cazzo?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da toraz
    Sono io che sono un tipo strano, o anche a qualcun'altro sembra un metodo del cazzo?
    Diciamo che vorrei esprimermi diversamente ... dicendo che e' assolutamente un metodo assurdo ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Confermo le perplessità avute sulla mia "freddezza", se così si può definire, in quanto di post riguardanti guerre di religione ne abbiamo già avuti a sufficienza in passato e non sono altro che una inconcludente perdita di tempo per chiunque vi partecipi (in quanto è più che dimostrato che non si può giungere ad una risposta valida)...

Se questa eventualità deve poi scaturire all'interno di una discussione al limite del "OT nell'OT" nella quale vengono riportati, presentandoli come "pura informazione", risultati in merito ad una classifica di linguaggi su cui è particolarmente difficile se non impossibile determinarne con precisione la penetrazione dato che la fonte stessa dell'informazione, un'azienda all'apparenza privata e commerciale, che definisce essa stessa la scarsa attendibilità dei risultati in quanto non misurati su linee di codice esistenti e progetti aperti, mi sembra un po' ridicolo.

Trattandosi di un "forum di discussione", in quale modo si può discutere di risultati privati inappellabili nel merito al di là del fatto che siano corretti o clamorosamente errati?

Il rischio del "guazzabuglio" è piuttosto elevato, ma tant'è... lasciamo correre e vediamo...

Se si vuole fare informazione però, è meglio aprire un sito o un blog informativo, non aprire discussioni OT.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio