Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

XP PRO non riconosce password di accesso

Ciao a tutti.

Ho windows xp pro sp2.

Stamattina mi č successa una cosa tanto grave quanto assurda: ho acceso il pc e, inspiegabilmente, visto che ieri l'ho spento correttamente, si č avviato quello che una volta era "scandisk" (scusate ma non ricordo come si chiama in xp), al termine del quale č apparsa, fra le altre normali, la scritta che č stata soppressa una voce non corretta corrispondente a ....windows/system/....log. Insomma, in pratica mi ha cancellato un file con estensione .log nella directory system di windows. Non ricordo esattamente il percorso, nč il nome del file, mi pare solo di ricordare che avesse estensione .log, o comunque "log" era contenuto nel nome.

Da quel momento in poi non sono pił riuscito ad accedere al sistema operativo, in quanto dopo la schermata nera con la scritta WINDOWS XP PRO ecc., il logo e quella barretta con i rettangolini a intermittenza, mi č apparsa la finestra "Accesso a Windows" con le due caselle di nome utente e password. La prima era riempita con il mio cognome, la seconda vuota (mentre come amministratore di xp ho impostato il mio nome e nessuna password).

Allora, come ho fatto altre volte senza problemi, ho cliccato su OK, č apparso lo sfondo del desktop che avevo impostato, ma anzichč caricarsi normalmente xp č apparsa una finestra con scritto "Caricamento delle impostazioni in corso", che in una frazione di secondo č diventata "Salvataggio delle impostazioni in corso", per poi ritornare alla finestra di prima con richiesta di nome utente e password.

Quindi in pratica non posso accedere a Xp, nč con il mio nome utente, nč come Administrator, nč niente. Non posso cambiare la password, nč posso annullare la richiesta di nome utente e password in quanto il pulsante annulla, nella finestra descritta, č disabilitato!

Non so che fare, ho regolato l'ora del bios, che risultava sballata in quanto ho la batteria scarica, ma non credo che dipenda da quello, infatti nula č cambiato dopo la regolazione.

Nessun'altra soluzione č andata a buon fine, tenete presente che la password non viene accettata neanche caricando in modalitą provvisoria, per cui non ho modo alcuno di accedere ai vari comandi di xp.

Spero di essere stato chiaro, attendo suggerimenti.

AGGIORNAMENTO (visto che non posso pił modificare il messaggio)

Ora, oltre alla finestra dove richiede la password di windows xp, si č agiunta un'altra finestra di errore di sistema lsass.exe con la scritta "Parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione". C'č il pulsante OK, premo lģ e si riavvia il pc.
    NON posso accedere neanche alla modalitą provvisoria.
    Suggerimenti?

http://www.megalab.it/articoli.php?id=333

prova a seguire queste istruzioni...servono per mettere una password nuova ad un utente...

non saprei che altro suggerirti

per isass.exe probabilmente ti sei beccato il sasser (hai mai fatto gli aggiornamenti di win xp?)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Grazie Shagrat.
    Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti di xp, quindi non credo sia il sasser...
    Tuttavia, continuando con i vari tentativi, sono riuscito ad accedere alla console di ripristino di xp. Naturalmente, a un certo punto mi ha chiesto la password di amministrator, che io non ho mai impostato, e che quindi ho lasciato vuota. Ebbene, me l'ha richiesta tre volte perchč non era valida, e si č riavviato xp.
    A questo punto penso proprio che per chissą quale motivo ieri si siano cancellati i file SAM.
    Cosa posso fare per ripristinarli?
    Vorrei provare come indicato qui http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B316751 ma collegando l'hard disk a un altro pc e copiando il file SAM nella directory corretta pensate sia possibile?

ciao, ho cercato su internet eventuali soluzioni per il tuo problema e l'unico sito utile che ho trovato č questo

http://pubs.logicalexpressions.com/P...cle.asp?ID=305

Praticamente dovresti ripristinare windows e durante il processo di installazione seguire quello che dice il sito... Io non l'ho mai provato quindi non so dirti se va o no, prendilo come ultima risorsa prima della formattazione

ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da conke_nik
    collegando l'hard disk a un altro pc e copiando il file SAM nella directory corretta pensate sia possibile?
    Secondo me no.
    In alternativa, se il problema č quello della password, puoi tentare di renderla blank...http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/bootdisk.html

oppure:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=333
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui gią quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio