Ciao a tutti.
Ho windows xp pro sp2.
Stamattina mi č successa una cosa tanto grave quanto assurda: ho acceso il pc e, inspiegabilmente, visto che ieri l'ho spento correttamente, si č avviato quello che una volta era "scandisk" (scusate ma non ricordo come si chiama in xp), al termine del quale č apparsa, fra le altre normali, la scritta che č stata soppressa una voce non corretta corrispondente a ....windows/system/....log. Insomma, in pratica mi ha cancellato un file con estensione .log nella directory system di windows. Non ricordo esattamente il percorso, nč il nome del file, mi pare solo di ricordare che avesse estensione .log, o comunque "log" era contenuto nel nome.
Da quel momento in poi non sono pił riuscito ad accedere al sistema operativo, in quanto dopo la schermata nera con la scritta WINDOWS XP PRO ecc., il logo e quella barretta con i rettangolini a intermittenza, mi č apparsa la finestra "Accesso a Windows" con le due caselle di nome utente e password. La prima era riempita con il mio cognome, la seconda vuota (mentre come amministratore di xp ho impostato il mio nome e nessuna password).
Allora, come ho fatto altre volte senza problemi, ho cliccato su OK, č apparso lo sfondo del desktop che avevo impostato, ma anzichč caricarsi normalmente xp č apparsa una finestra con scritto "Caricamento delle impostazioni in corso", che in una frazione di secondo č diventata "Salvataggio delle impostazioni in corso", per poi ritornare alla finestra di prima con richiesta di nome utente e password.
Quindi in pratica non posso accedere a Xp, nč con il mio nome utente, nč come Administrator, nč niente. Non posso cambiare la password, nč posso annullare la richiesta di nome utente e password in quanto il pulsante annulla, nella finestra descritta, č disabilitato!
Non so che fare, ho regolato l'ora del bios, che risultava sballata in quanto ho la batteria scarica, ma non credo che dipenda da quello, infatti nula č cambiato dopo la regolazione.
Nessun'altra soluzione č andata a buon fine, tenete presente che la password non viene accettata neanche caricando in modalitą provvisoria, per cui non ho modo alcuno di accedere ai vari comandi di xp.
Spero di essere stato chiaro, attendo suggerimenti.