PDA

Visualizza la versione completa : PC bloccato!!

Geppo Hylar
16-01-2006, 05:27
AIUTO!
Ho installato synaptic, lo vado ad aprire come utente di root, usando l'interfaccia grafica KDE.
Risultato mi si blocca tutto! Riesco solo a loggare fuori con alt+ctrl+canc.
Se riloggo come root con startx, sono di nuovo a punto a capo, mentre come utente "loris", riesco a lavorare, infatti vi sto scrivendo.
Come mai? come posso risolvere?

griphon
16-01-2006, 13:37
Io ho una debian sarge installata e synaptic, installato dalle repository ufficiali debian, mi funziona normalmente.
Prova a toglierlo e a reinstallarlo dai server ufficiali e poi per eseguirlo usalo direttamente dall'icona che ti crea nel men¨ alla voce "sistema" (lancialo direttamente sotto utente "loris", ti chiederÓ lui la password di root per avviarsi).

Geppo Hylar
18-01-2006, 17:14
Originariamente inviato da griphon
Io ho una debian sarge installata e synaptic, installato dalle repository ufficiali debian, mi funziona normalmente.
Prova a toglierlo e a reinstallarlo dai server ufficiali e poi per eseguirlo usalo direttamente dall'icona che ti crea nel men¨ alla voce "sistema" (lancialo direttamente sotto utente "loris", ti chiederÓ lui la password di root per avviarsi).

Vorrei provare, ma ora non mi si apre pi¨ nemmeno l'interfaccia grafica KDE, volevo installare i driver nvidia, e mi ha bloccato tutto. ho fatto un nuovo post contenente il problema:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=932883&goto=newpost

intanto comunque ringrazio per l'aiuto

Geppo Hylar
21-01-2006, 15:38
Post chiuso, il problema del pacchetto Synaptics che bloccava l'interfaccia grafica Ŕ stato risolto installando il kernel aggiornato 2.6.8

Loading