Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Store locator con menu a tendina in php?!

    Salve gente, devo implementare sul mio sito uno store locator con menu ad esclusione. In pratica appare un menu, dove selezionare uno stato, alla selezione dello stato si ricarica la pagina e compare un secondo menu a tendina che indica le regioni, poi via cosi con la provincia. alla selezione della provincia verranno visualizzati i negozi presenti nella provincia.

    Questo si puo fare in php+mysql?

    e se si, esiste qualche tutorial, o qualche pacchetto personalizzabile?

    grazie in advance!
    NOISE! [and melody]
    www.notyet.it - www.myspace.com/acidheadmusic

  2. #2
    Certo che si può fare. Devi usare una gerarchia.
    Tutorial o script non ne conosco però la realizzazione è veramente semplicissima. Ti spiego in breve cosa fare:

    1) Crei una tabella dove memorizzerai le regioni, le province e le città ed aggiungi un campo per indicare che tipo è (es 0 = regione; 1=provincia; 2=città) ed un altro campo per indicare di cosa fa parte (in pratica per il nome della provincia inserisci l'id della regione in cui si trova la provincia mentre per le città inserisci l'id della provincia in cui si trova la città)
    2) Crei un'altra tabella dove memorizzerai i negozi. Questa tabella avrà anche un campo dove memorizzerai l'id della città in cui si trova il negozio.

    Facendo delle semplici query riuscirai ad ottenere tutto ciò che ti serve. Se poi utilizzi js riuscirai anche a rendere il processo molto più veloce! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  3. #3
    penso di aver capito!
    piu tardi provo a fare dei test.
    Cmq ho tutto il materiale in un database proveniente da access.. ci sarà un modo per convertire il tutto ed estrapolare i dati, vero?
    saranno 1000 negozi! VVoVe:
    NOISE! [and melody]
    www.notyet.it - www.myspace.com/acidheadmusic

  4. #4
    Fai una ricerca sul forum: mi sembra che l'argomento sia stato affrontato. In caso contrario apri una discussione. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.