Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gli script php

  1. #1

    Gli script php

    Ciao a tutti, io sto creando un nuovo sito...volevo inserire degli script in php da offrire ai vistitatori.

    volevo chiedere una cosa..se io prendo gli script da vari siti in giro per il web, e (ovviamente non li modifico e dichiaro il nome di chi l'ha creato) li inserisco nel mio sito, faccio una cosa legale..? è possibile fare ciò..?

    GRAZIE ciao

  2. #2
    Ovviamente è legale per script free (lo fa anche html.it), a meno che non venga specificato altrimenti dall'autore. Di buona norma bisogna mettere il nome dell'autore, la sua email e l' homepage nella pagina in cui pubblichi il suo script.


    E cmq (discorso un po' OT) il termine "legale" in questi casi è estremamente relativo.
    Non credo esista in italia una legge che tutela effettivamente i diritti d'autore per script amatoriali/freeware. Se ad esempio pinco pallo crea uno script free e io glielo "rubo", utilizzandolo nel mio sito e non specificando il suo nome, puo' pinco pallo appoggiarsi a qualche legge e denunciarmi? Da quello che so in italia per proteggere i propri lavori (con finanza polizia postale etc) bisogna per forza pagare la SIAE.
    Se qualcun'altro sa qualcosa di piu' in proposito ben venga.


  3. #3
    Originariamente inviato da Popper
    Ovviamente è legale per script free (lo fa anche html.it), a meno che non venga specificato altrimenti dall'autore. Di buona norma bisogna mettere il nome dell'autore, la sua email e l' homepage nella pagina in cui pubblichi il suo script.


    E cmq (discorso un po' OT) il termine "legale" in questi casi è estremamente relativo.
    Non credo esista in italia una legge che tutela effettivamente i diritti d'autore per script amatoriali/freeware. Se ad esempio pinco pallo crea uno script free e io glielo "rubo", utilizzandolo nel mio sito e non specificando il suo nome, puo' pinco pallo appoggiarsi a qualche legge e denunciarmi? Da quello che so in italia per proteggere i propri lavori (con finanza polizia postale etc) bisogna per forza pagare la SIAE.
    Se qualcun'altro sa qualcosa di piu' in proposito ben venga.
    si preò qualcuno se anche non per vie legali può avere qualcosaq da dire....


    dici che gli script di html.it sono free quindi..? e quindi posso inserirli nel mio sito tranquillamente.. GIUSTO:.?

  4. #4
    a rigor di logica credo di si , basta che metti il link al riferimento da dove li hai presi....
    pero' se un mod ti da la conferma e' ancora meglio... mandagli un pm, no?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.