Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470

    Streaming Radio. Come si fa?

    Ciao a tutti!

    ho fatto un giro ma non ho trovato quello che mi serve.

    E' la prima volta che devo fare un sito e inserire una radio (del cliente) in streaming nel suo sito.
    Vorrei sapere cosa mi serve e da dove devo partire?!?!

    Grazie del vostro aiuto!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

  2. #2
    Aaaaaaaah bè guarda! Ti sei imbattuto in uno dei problemi + frequenti e + difficili da attuare...
    Io personalmente ho provato a fare 1 radio online x molto tempo...ma sono arrivato alla conclusione ke è una cosa praticamente impossibile da fare free...
    Mi spiego:
    • La radio + semplice ke puoi creare è quella con lo ShoutCast di winamp, dove 1 persona apre 1 server shoutcast sul proprio pc e poi tutte le persone che vogliono sentire la radio si connettono a lui ke però non trasmette in multicast (xkè ci vogliono speciali ip ed accordi x farlo...) e quindi ha 1 limite di utenti molto basso, in funzione della qualità della trasmissione e della propria banda.
    • La cosa migliore è quella di inviare dal proprio pc in streaming la propria radio ad 1 server, ke poi (avendo 1 ottima banda) permetta la connessione di molta gente.
      E' sempre utilizzando lo Shoutcast con winamp, solo ke questa volta il server non si trova sul proprio pc e quindi non si utilizza la propria banda.
      Molti server offrono questo servizio, ma a pagamento...e anke 1 bel po!
    • L'alternativa è 1 cosa molto carina ke è stata fatta in Perl e Php: PicoStreamer .
      E' 1 script ke devi caricare su 1 sito web (ke deve avere compatibilità php e Perl) e poi tu ti connetti a questo script dal tuo computer, mandando la tua radio a lui, e poi lui la rimanda a tutti quelli ke si connettono, levando i limiti di banda a te!
      Solo ke c'è 1 piccolo problemino: LA BANDA COSTA! Moltissimi server ke offrono host web la limitano a poco, e quindi si incontrano diversi problemi....

    Spero di esser stato kiaro e di aver risolto almeno i parte i tuoi dubbi...
    Poi dipende dall'utilizzo ke ne devi fare di questa radio quale opzione ti convenga di +...e soprattutto quanto ci vuoi investire

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470
    Ma non voglio fare una cosa "free"!!
    Devo fare per una radio seria che mi paga!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470
    up!

    nessuna idea?

    grazie
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

  5. #5
    Si ok, ti aiuto, ma spiegami bene cosa è ke vuoi fare allora.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470
    Allora devo prendere una radio fm, quindi si ascolta sulla radio normale e mettere su una pagina web come si ad esempio con la radio Capital.

    Grazie!!!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

  7. #7
    Cioè fammi capire, vuoi mettere 1 radio diciamo "locale" ke viene trasmessa in onde radio su 1 certa frequenza su internet?
    Ma questa radio è tua?
    Cmq sia ti va bene il meccanismo dello shoutcast?
    Funziona ke tu scarichi 1 file (1 playlist) ke apri con winamp o kon windows media player e ascolti la radio. Al max puoi mettere 1 WMPlayer piccolino sulla pagina web con la radio già caricata.
    Fammi capire di ke radio si tratta, e se ti piace o no lo shoutcast.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470
    Forse non mi sono spiegato bene!
    Ho chiamato il mio provider e mi hanno detto che devo prendere un server solo per questo quindi non penso che sia cosi semplice!
    Come ho detto prima nopn credo che ad esempio la Radio Capital usi shoutcast!
    Devo fare una cosa seria!

    C'è qualcuno che mi possa aiutare?

    grazie
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

  9. #9
    Boh nn so, forse nn mi spiego...
    Allora, innanzitutto la cosa ke MI INTERESSA SAPERE è il tipo di radio ke devi fare. Te lo rikiedo:
    ke tipo di radio è?
    La deve trasmettere il tuo cliente dal suo pc, oppure hai 1 qualke centro radio...nn so dimmi te.
    Cmq, nn è tanto il fatto "serio, nn serio", e "shoutcast, non shoutcast", xkè radio capital apre 1 wmplayer con 1 playlist, trasmessa da kataweb, guarda nel source code:
    codice:
    <object id="NSPlay" width=240 height=50 classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=5,1,52,701" standby="Loading Microsoft Windows Media Player components..." type="application/x-oleobject">
                  
    <param name="FileName" value="http://live.mediaserver.kataweb.it/capital">
    Quindi il fatto serio nn serio nn c'entra nulla, xkè cmq molti siti ke mettono 1 radio online lo fanno con lo shoutcast...poi ke te vedi il playerino blu, oppure rosso, oppure in flash nn cambia molto, quello è l'output, ed è uguale x tutti...
    Cmq puoi provare a contattare Kataweb ke a quanto pare fa questo servizio (live.mediaserver.kataweb.it)
    Se nn mi dici di + sul come la vuoi trasmettere io nn so ke dirti...
    La devi mandare da 1 qualke pc, oppure la deve prendere il server ke ti interessa dalle onde radio sulle quali la trasmetti...io nn lo so...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470
    allora come avevo detto prima è una radio fm che va qua nella mia città.
    Quello che chiedo è come faccio a prendere la frequenza della radio e mettere su web?

    grazie della tua pazienza!!!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.