Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: IDE VS GUI E ALTRO

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    5

    IDE VS GUI E ALTRO

    Salve a tutti......

    Premetto che sono nuovo sia per il forum che per il PHP e vorrei delle info che riguardano la modifica di pagine esistenti in php.

    Nello specifico.

    Ho fatto sviluppare per la mia azienda un software intranet in php per gestire dei servizi, ora avrei bisogono di modificare per es. in index.php sia la disposzione delle immagini inserite, che i campi user e passwd, e chiedevo se esiste qualcosa che lo fà stile i software per html che posizionano gli oggetti in modalità grafica e aggiornano da soli il codice ( tipo, netobjects - Dreamweaver - FRONTPAGE ETC. ) ... spero di essere stato chiaro su cosa cerco...sempre che esista !!!!

    Thank all !!
    rednet1

  2. #2
    No, non esiste niente di tutto ciò. Tanto più che i codice è stato creato a mano. Dovresti chiedere a qualcuno che conosce il php di fare le dovute modifiche. Poi dipende anche dalle modifiche che devi fare nello specifico. Se devi solo cambiare la posizione degli elementi all'interno della pagina è un conto (ma anche in questo caso il discorso può variare a seconda che il codice sia generato al volo, siano presenti templates, ecc).

    In generale le soluzioni sono due:
    1) Impari il php e l'html e ti fai le modifiche da solo (ma la cosa sarebbe alquanto complicata)

    2) Ti affidi a qualcuno che faccia le modifiche per te. Da non sottovalutare è la questione legale. Controlla che tu sia il proprietario effettivo del software e che dello stesso non ti sia stato concesso solo l'uso e controlla la licenza sotto la quale è stato rilasciato: potrebbe essere non consentito modificare il spftware a meno che tu non ti affidi a loro. Il che sarebbe sicuramente meglio visto che loro conoscono il software che hanno sviluppato e sanno dove mettere le mani! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    5
    Quindi sviluppare in php bisogna farsi tutto a manina ? nel senso che mi sembra uno sbattimento scrivere tutto senza avere un IDE ( credo che si chiami cosi ) che possa aiutarti sulla parte chiamiamola grafica per la disposizione degli oggetti

    rednet1

  4. #4
    Aspetta! Sono due cose diverse! Per disporre gli oggetti sulla pagina si usa cmq l'html mentre il php è per l'elaborazione di dati e per l'esecuzione di altre procedure (rilevamento sessioni, ridimensionamento immagini, ecc.).

    La progettazione grafica è staccata dalla progettazione dell'applicazione. Le due cose vengono fuse solo in un secondo momento o cmq il php viene inserito dopo che è stata progettata la pagina in html. Poi ci sono vari metodi di approccio: si può usare un template engine, si può inserire il codice php direttamente nella pagina html (però l'estensione cambia da html a php), si possono creare funzioni che generino il codice html in automatico, ecc. ma si parte sempre da una struttura "fissa" in html generata a parte.
    Una volta che lo script è stato creato, però, a seconda del metodo che è stato utilizzato, sarà più o meno facile modificare la grafica, se parlaimo di grafica. Se invece parliamo di codice php il discorso è diverso: lì devi metterti con la santa pazienza e modificare il codice a mano dopo averlo capito (e ti assicuro che molto spesso non è una cosa semplice!).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    5
    Infatti se entro nella pagina index.php e inizio ad aprire gli include mi ritrovo con un botto di file aperti senza capirci più nulla...io pensavo che ci fossero dei programmi che "emulando" il tuo client erano in grado di riscostruire la pagina anche attraverso gli include e poi spostando magari un immagine Riscrivesse nell'include della immagine la nuova posizione!!!


    red

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Qui si tratta solo di un "revamp" grafico... trovi tutte le risposte nella sezione (X)HTML/CSS del forum.
    Se l'applicazione php e relativo codice (x)html/css sono stati scritti "per benino" (anzi, qui è solo problema di css), a risistemare colori, posizioni ed aspetto degli elementi grafici ci metti poco (e DW o che altro ti possono venire incontro).
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    5
    Quindi per esempio se nella pagina http://www2.sin-tec.com volessi spostare le immaginette delle chiavi e i campi più in alto o cambiargli disposizione potrei farlo con qualche programma ?

  8. #8
    Appunto! Però dipende sempre dal modo in cui il codice è stato scritto! Se per esempio fosse stato utilizzato un sistema di template ed il template fosse formato da un'unica pagina come per alcuni cms la cosa sarebbe semplicissima ma non credo proprio si tratti di questo. Cmq il mio consiglio rimane quello di rivolgersi all'agenzia: farlo da solo sarebbe molto lungo visto che credo tu non conosca il php e forse nemmeno l'html o i css!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    5
    Ragazzi .... mi sono già arreso !!!!

  10. #10
    Se ti interessa puoi cominciare ad imparare il php, vedrai che piano piano comincerai a capirne sempre di più! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.