Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [java] riconoscere la versione corrente

    Ciao, ho installato ora la j2re1.4.2_06 sul mio pc in cui ho i permessi di amministratore, tuttavia se digito
    codice:
    java -version
    nella linea di comando continua a riconoscermi la 1.3 ...
    l'ho specificato nella java_home delle variabili di sistema, ma č come se non me la riconoscesse anche se le impostazioni vengono salvate ...
    come posso farglielo capire?

  2. #2

    Re: [java] riconoscere la versione corrente

    Originariamente inviato da Bloody3000
    Ciao, ho installato ora la j2re1.4.2_06 sul mio pc in cui ho i permessi di amministratore, tuttavia se digito
    codice:
    java -version
    nella linea di comando continua a riconoscermi la 1.3 ...
    l'ho specificato nella java_home delle variabili di sistema, ma č come se non me la riconoscesse anche se le impostazioni vengono salvate ...
    come posso farglielo capire?
    Probabilmente nella variabile di sistema path hai ancora la cartella bin dell'altra
    Il centro dell'attenzione non č sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    su windows devi modificare queste chiavi
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\JavaSoft\Java Development Kit\currentVersion e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\currentVersion

  4. #4
    grazie per i suggerimenti, tuttavia se vado a controllare sia la java_home che le chiavi di registro i valori sono corretti alla 1.4 ...

  5. #5
    Originariamente inviato da Bloody3000
    grazie per i suggerimenti, tuttavia se vado a controllare sia la java_home che le chiavi di registro i valori sono corretti alla 1.4 ...
    Hai controllato nella variabile path come ti ho detto?
    Il centro dell'attenzione non č sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  6. #6
    certo

  7. #7
    Originariamente inviato da Bloody3000
    certo
    E il riusulatato della verifica quel'č stato? L avariabile contiene il path della cartella bin della vecchia jdk,della nuova o nessuno dei due?
    Il centro dell'attenzione non č sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  8. #8
    adesso funziona ....
    grazie grazie !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.