Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

codice valido e posizionamento

ciao

volevo sapere in che modo un design conforme agli standard favorisce il ranking ... io sto all'occhio con gli standrd da un po e benché sui testi di xhtml ci sia scritto che codice valido = miglior ranking non spiegano mai perché. Ma informazioni chiare sull'algoritmo di google le trovo da qualche parte?

potete indicarmi qualche libro?

cheers

Utente bannato

Re: codice valido e posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da nourdine
    ciao

volevo sapere in che modo un design conforme agli standard favorisce il ranking ... io sto all'occhio con gli standrd da un po e benché sui testi di xhtml ci sia scritto che codice valido = miglior ranking non spiegano mai perché. Ma informazioni chiare sull'algoritmo di google le trovo da qualche parte?

potete indicarmi qualche libro?

cheers [/supersaibal]
    I contenuti! Non lo standard.

design conforme agli standard favorisce ...
    Balle! (mia opinione)

Re: Re: codice valido e posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Balle! (mia opinione) [/supersaibal]
    Non concordo.
    Un html validato (e quindi privo di errori) è facilmente "leggibile" da un motore.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Re: Re: Re: codice valido e posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da CiodoF
    Non concordo.
    Un html validato (e quindi privo di errori) è facilmente "leggibile" da un motore. [/supersaibal]
    Concordo.
    Chi ha mai avuto l'esperienza di dover programmare un parser qualsiasi (e lo posso testimoniare) capirà la differenza in termini di vantaggi tra un codice standard ed uno no.

Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

ulteriori domande

e per quel che riguarda la codificazione logica esatta degli elementi? cioè: viene attribuito + valore agli <h1> <h2> ecc?

Se sono i contenuti ad essere importanti significa che un blog (che per definizione è molto ricco di contenuti) è più facile da indicizzare di un sito aziendale in cui fondamerntalmente sono elencati soli i prodotti e i servizi?

In fine: quanto ci mettono gli spider a trovare il mio sito dopo che l'ho messo in rete? ho messo su una rivista online e google per ora non lo trova nenache se digito l'url! non occorre segnalare il sito aggogle no? se lo dovrenne tropvare da solo no?

Utente bannato

?? design ??

Forse ho confuso design = layout = grafica

Ho risposto in funzione del binomio posizionamento e grafica.

Infatti per il posizionamento, un tassello determinante è il codice e non la grafica.

Probab. ho frainteso la domanda

Utente di HTML.it L'avatar di Serp

Re: ?? design ??

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano Infatti per il posizionamento, un tassello determinante è il codice e non la grafica.[/supersaibal]
    Parlare di codice valido o non valido è una faccenda. Parlare di tecniche di impaginazione basate sulle tabelle è ancora un'altra faccenda.

Infatti:

• Posso creare pagine basate sulle tabelle con codice valido
    • Posso creare pagine basate sulle tabelle con codice non valido
    • posso creare pagine senza DTD (non ha senso parlare di validità del codice)
    • Posso creare pagine con layout basato su CSS e queste potrebbero essere valide o meno rispetto ad un validatore

Nella mia esperienza ad oggi ho trovato al top delle serp dei MDR ogni varietà sopra elencata e di conseguenza credo che ancora questi fattori siano poco o nulla influenti rispetto il posizionamento.

============

In merito alla facilità di recupero dei contenuti da parte di un parser, io non credo che per Google, Yahoo! e Msn ciò possa avere un certo peso;

Mi auguro però che nel futuro prossimo la correttezza e genuinità del codice possa avere un peso più determinante nel computo della qualità di un sito rispetto al ranking

Re: Re: ?? design ??

[supersaibal]Originariamente inviato da Serp
    Parlare di codice valido o non valido è una faccenda. Parlare di tecniche di impaginazione basate sulle tabelle è ancora un'altra faccenda.

Infatti:

• Posso creare pagine basate sulle tabelle con codice valido
    • Posso creare pagine basate sulle tabelle con codice non valido
    • posso creare pagine senza DTD (non ha senso parlare di validità del codice)
    • Posso creare pagine con layout basato su CSS e queste potrebbero essere valide o meno rispetto ad un validatore

Nella mia esperienza ad oggi ho trovato al top delle serp dei MDR ogni varietà sopra elencata e di conseguenza credo che ancora questi fattori siano poco o nulla influenti rispetto il posizionamento.

============

In merito alla facilità di recupero dei contenuti da parte di un parser, io non credo che per Google, Yahoo! e Msn ciò possa avere un certo peso;

Mi auguro però che nel futuro prossimo la correttezza e genuinità del codice possa avere un peso più determinante nel computo della qualità di un sito rispetto al ranking

[/supersaibal]
    in linea di massima conta che sia scritto bene non che sia validato, il punto è che spesso questi due fattori coincidono...
    Poi è chiaro che se il validatore ti rompe le OO perchè non metti il tag "checcossisicapissiemeglio" non cambia per google
    ma se invece di scrivere:

<h1>titolo</h1>
    <h2>sottotitolo</h2>

scrivi:

<h1>titolo</h2>
    <h2>sottotitolo</h1>

influisce sia per quanto riguarda validatore che per mdr

Permessi di invio