Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: fisica... mmh..

  1. #1

    fisica... mmh..

    allora so già ke con questo post perderò completamente la mia reputazione... sempre ke io ne abbia una...

    allora, può sembrare strano, ma devo porvi un problema di fisica:
    1)NN mi dite ke è un post tecnico.. ke tanto nn lo potevo mettere da un'altra parte...
    2)nn mi dite ke dovevo studià di +(anke se probabilmente è vero).. xke su sto fatto mi ci sono "incaponito" parecchio...

    vedete l'allegato:
    presenta tre lastre metalliche, con cariche +Q, + Qc, -Q...

    e devo sapere come si distribuiscono sulle 6 superfici..
    ho provato a fare le superfici di gauss (le I e II in rosso), e a mettere le cariche all'interno =0, ho messo anke ke la somma delle cariche sui lati di un conduttore deve essere uguale alla carica totale del conduttore... alla fine mi escono 5 equazioni e 2 incognite... VVoVe:
    immagino ke ci voglia qlkosa per legare le carike sulle superfici + esterne.. (ho immaginato una superfice di gauss ke racchiuda tutto.. xò sono un po' indeciso)...

    c'è qlkuno meno disperato di me ke lo sa? :master:

  2. #2
    Hai provato con la "legge di prepotenza di Hingersctrumpff"? :master:
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    mhm.... no


    dal nome sembra quasi ke dica ke le cariche si prendono a mazzate per stare da qlke parte(ke poi nn è completamente falso)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da dajin bu
    mhm.... no


    dal nome sembra quasi ke dica ke le cariche si prendono a mazzate per stare da qlke parte(ke poi nn è completamente falso) [/supersaibal]
    qc è più grande di q+??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    xkè fa differenza? del tipo ha + paura o meno?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    qc è più grande di q+?? [/supersaibal]
    ma che ne vuoi sapere te!!!!!???!!!####%%%@@!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da dajin bu
    xkè fa differenza? del tipo ha + paura o meno? [/supersaibal]
    perchè mi pare di capire che tra le due lastre q+ non c'è un fico secco, no??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    no nn c'è un fico secco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma le superfici in rosso le hai inventate tu?? :master:
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    si sono quelle di gauss...
    ah.. i campi elettrici a destra e a sinistra sono trascurabili..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.