Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Netgear DG834G in wi-fi su emule ma con ID Basso (con aperte porte 4662TCP e 4672UDP)

    Ciao ragazzi!
    Ho un modem/router Netgear DG834G. Quando apro emule e sono connesso al portatile con il cavo ethernet non ho problemi, mi da sempre ID Alto (logicamente in precedenza ho configurato e aperto la porta 4662 TCP e 4672 UDP nella sezione firewall del router), però quando mi connetto sempre allo stesso portatile, però tramite wi-fi, mi da problemi con la connessione ai vari server di emule a cui provo a collegarmi (sempre ID Basso e Rete Kad Firewalled). Eppure, quando ho "sbloccato" le porte TCP e UDP, ho impostato anche l'indirizzo Ip del wi-fi (a me è 192.168.0.3) e ho provato anche mettendo l'opzione "qualsiasi" affianco a WAN, però sempre lo stesso problema con l'ID Basso e la Rete Kad Firewalled. Come mai? Dove sbaglio? Nelle impostazioni del router ho provato anche a fare la prenotazione degli IP, assegnando come IP fisso per la connessione Ethernet il 192.168.0.2 e per quella in wi-fi il 192.168.0.3. Oppure, secondo voi, mi devo rassegnare perchè è normale che in Wi-Fi abbia questi problemi con l'ID Basso e la Rete Kad? Ah, se vi può servire per trovare una soluzione, io ho ancora la versione firmware V1.05.00 (mi è arrivato sabato mattina). Sul mio portatile c'è installato anche il firewall/antivirus/antispyware Zone Alarm Security Suite 6.1.737, e nelle sue impostazioni ho provato sia ad aprie le porte TCP e UDP interessate, sia a non aprirle (perchè ho ritenuto che ci avesse già pensato il firewall del router che ho impostato in precedenza). Ma purtroppo, riesco ad avere un ID Alto solo quando sono conesso via ethernet, e nelle impostazioni del router apro le porte 4662 TCP e 4672 UDP e imposto l'IP della porta LAN a 192.168.02 e quello della WAN su "qualsiasi" (e non su 192.168.0.3)
    Ah, un'ultima curiosità. Quando sono connesso in Wi-Fi, mi è capitato varie volte, che se non navigo per un pò, tipo 4/5 minuti, mi si disconnette momentaneamente e subito dopo mi dice che sono disponibili una o più connessioni di rete, poi ci clicco sopra e mi si riconnette subito senza problemi. Io utilizzo una connessione wi-fi protetta a 64 bit con Chiave 1 impostato anche nelle impostazioni della connessione wi-fi. Sono normali questa disconnessioni? C'è un modo per evitare di far disconnettere la connessione senza fili dopo un tot di tempo di inattività?
    Scusate la lunghezza del messaggio!
    Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano!

    Ciao!
    Leo

  2. #2
    hai controllato che nella connessione di rete wireless windows xp non ha attivato il firewall di rete? (vedi da pannello di controllo-connessioni di rete)

  3. #3
    Ho controllato, tutti i firewall di windows xp sono disattivati e oltretutto non ho installato neanche il service pack 2.
    Grazie!

    Ciao!
    Leo

  4. #4
    Potresti provare a cambiare momentaneamente le porte di emule in ad es. 5662 tcp e 5762 udp, poi reindirizzare tramite router queste nuove porte al pc connesso in wireless, aprire le medesime porte col firewall e riprovare..
    Altrimenti non so che dirti, mi spiace


  5. #5
    sul firewall di windows, attiva espressamente quelle porte
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  6. #6
    prova ad agiornare il firmware con l'ultimo disponibile. Non so quale sia, ma ho letto in giro che firmware aggiornati migliorano le prestaizoni del router

  7. #7
    ho aperto proprio oggi le porte a emule con netgear dg834g

    devi andare in SERVIZI e aprire le porte li salvare

    andare su REGOLE FIREWALL aprire le porte in ingresso salvare e uscire dalla configurazione del router!!!!
    http://www.gentoo.org/images/powered-by-gentoo.jpg

    {rocksteady@bboy}[rocksteady]*/usr/src/linux*$

  8. #8
    Grazie ragazzi,
    sembra che alla fine ce l'abbia fatta a risolvere questo probema, o almeno in parte, ma è la parte che mi basta e avanza! In pratica ora riesco a collegarmi in wi-fi col portatile e a scaricare da emule con ID Alto e KAD Rete connesso. In pratica nelle regole del firewall interno del router ho impostato di aprire le porte in questione solo per l'indirizzo IP della mia scheda wi-fi, cioè 192.168.0.3, ignorando quello della scheda ethernet.
    Ora ho problemi solo con la connessione ethernet, ma non fa niente, resto collegato in wi-fi e amen, un filo in meno in giro e poi è più chic! Ho un bel modem/router wi-fi e allora perchè non sfuttarlo!
    Grazie ancora!

    Ciao!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Originariamente inviato da giuman1980
    Grazie ragazzi,
    sembra che alla fine ce l'abbia fatta a risolvere questo probema, o almeno in parte, ma è la parte che mi basta e avanza! In pratica ora riesco a collegarmi in wi-fi col portatile e a scaricare da emule con ID Alto e KAD Rete connesso. In pratica nelle regole del firewall interno del router ho impostato di aprire le porte in questione solo per l'indirizzo IP della mia scheda wi-fi, cioè 192.168.0.3, ignorando quello della scheda ethernet.
    Ora ho problemi solo con la connessione ethernet, ma non fa niente, resto collegato in wi-fi e amen, un filo in meno in giro e poi è più chic! Ho un bel modem/router wi-fi e allora perchè non sfuttarlo!
    Grazie ancora!

    Ciao!
    il tuo problema c'è l'ho anche io. Se ci sono due indirizzi IP che condividono le stesse porte il router purtroppo non passa i dati ad ambedue o meglio li passa solo all'ip che si trova ad una posizione superiore della lista dei servizi .
    Per provare apri le porte verso i due IP e fai in modo che le regole relative all'indirizzo da usare siano sopra nella classifica a quelli dell' ip che non stai usando.
    Per esempio:

    1) TCP Emule ---> 192.168.0.3
    2) UDP Emule ---> 192.168.0.3
    3) TCP Emule ---> 192.168.0.4
    4) UDP Emule ---> 192.168.0.4

    dove 192.168.0.3 è l'ip del computer che stai usando con emule , in questo caso se ti colleghi da 192.168.0.4 con emule avrai id bassi. Se vuoi usare il pc con ip 192.168.0.4 devi invertire le posizioni delle regole

  10. #10
    Grazie Gianrico!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.