Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [VB6] Datareport Designer. Dov'è?

    Ciao ragazzi!
    Sto sviluppando un'applicazioncina in Visual Basic 6.
    Devo generare un report ma non riesco a capire come attivare
    la funzione dentro a Visual Basic 6. Mi sto perdendo letteralmente in un bicchier d'acqua.
    Leggendo un po' in giro scopro che devo attivare il riferimento nel menu progetto e poi referenze. Infatti trovo la voce Microsoft DataReport Designer 6.0 (SP4) che prontamente spunto (msdbrptr.dll).
    Quindi vado nel menu a tendina Progetto e quindi in componenti.
    Nel tab designer io in teoria dovrei trovare Datareport ma non c'è!
    Io vedo solo Addin Class, Data Environment, DHTML Page, Microsoft Forms 2.0 Form, VBA MT Class e WebClass.
    Infatti se io nella finestra del progetto prova ad aggiungere un form non mi da come possibilità l'inserimento di un report.
    Mi sembra che durante l'installazione di VB6 non mi sia stato chiesto nulla al riguarda.
    Dove sbaglio?
    Cosa non ho ancora fatto per poter generare un Report?



    Grazie.
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,291
    Infatti nei componenti non c'è. Devi solo attivare il Riferimento e poi inserire il DR: Progetto> "Inserisci Data Report"
    LM

  3. #3
    Grazie della risposta.

    Però..è proprio questo il problema!
    Tra le voci che posso aggiungere sotto il menu progetto non ho la voce DataReport!
    Ho Add Form, Module, DHTML Page....ma proprio il DataReport non c'è!
    Ed anche nel sottomenu More ActiveX Designer ho solo Data Environment e Microsoft Forms.

    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,291
    Ma i SP di VB6 gli hai installati?
    LM

  5. #5
    L'ultimo service pack che ho installato è il 6.
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  6. #6
    Eccoo!!
    Si! Avevi ragione! PENSAVO di aver installato il SP6 ma evidentemente non era così!

    Comunque grazie!
    Ora posso allegramente creare il mio Data Report!

    Grazie di nuovo!



    Gianluca
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  7. #7
    Infine aggiungo questo link:

    http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B194751

    Da visitare nel caso che, nella creazione di un datareport, venga segnalato che non ci sono le informazioni di licenza corrette per la creazione di un Data Report.
    Il link invita a scaricare un file che si chiama vb6cli.exe e che corregge il bug soprariportato.
    Qualcosa di simile è stato rilasciato, ovviamente sempre da mamma Microsoft, anche per Visual Basic 5

    Spero di aver fatto cosa utile.

    Ciao!

    Gianluca
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.