Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

js esterno (non mi da la validazione)

Ciao a tutti,
    ho inserito in un sito un js esterno..

vorrei capire come mai il validatore w3c mi torna errore qui:

<SCRIPT Language=Javascript SRC="preload.js"></SCRIPT>

esiste una modo per inserire un js esterno senza perdere la validazione?

Ragassi, se non specificate la DTD come possiamo dare una risposta certa? Assumiamo che, essendo sul forum di XHTML, si stia usando appunto XHTML. Allora, quali sono le regole basi della sua sintassi?
    1. tutti i tag e tutti gli attributi (non i loro valori) vanno scritti in minuscolo;
    2. i valori degli attributi vanno sempre virgolettati;

In più possiamo aggiungere che l'attributo language è ormai deprecato ma type è obbligatorio.

Riassumendo:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="preload.js"></script>

Originariamente inviato da pierofix
    Ragassi, se non specificate la DTD come possiamo dare una risposta certa? Assumiamo che, essendo sul forum di XHTML, si stia usando appunto XHTML. Allora, quali sono le regole basi della sua sintassi?
    1. tutti i tag e tutti gli attributi (non i loro valori) vanno scritti in minuscolo;
    2. i valori degli attributi vanno sempre virgolettati;

In più possiamo aggiungere che l'attributo language è ormai deprecato ma type è obbligatorio.

Riassumendo:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="preload.js"></script>
    grazie...
    scusa ma non so cosa sia la DTD, se intendi il liguaggio usato, mi sembrava sottointeso vista la sezione..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andropoff
    grazie...
    scusa ma non so cosa sia la DTD, se intendi il liguaggio usato, mi sembrava sottointeso vista la sezione..

Posizione un po' ambigua ...
    Se non sai cos'e` la DTD, hai poche chance di avere una risposta intelleggibile in questa sezione.

DTD = Document Type Definition. Viene specificata nel DOCTYPE.

E comunque la sintassi puo` essere diversa se usi XHTML Strict o Transitional, per cui conviene sempre specificare.

Per completare il discorso di Piero, e` necessario almeno uno spazio tra il tag <script> e </script>, altrimenti il browser puo` non caricare (ignorare di brutto) il JS, trattandosi di oggetto senza contenuto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio