Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    26

    Diverso posizionamento tra Fastweb e Alice!

    Ciao ragazzi,

    una questione che assolutamente non mi so spiegare...

    Sto controllando in questi giorni il posizionamento di un sito che ho fatto. Dal pc di casa mia, con la rete FASTWEB, è indicizzato benissimo: compare spesso in prima pagina con diversi criteri di ricerca. Arrivo in ufficio (Alice ADSL aziendale) e vi assicuro che non lo trovo da nessuna parte. Ho anche aperto un altro topic convinto che si trattasse di un andamento altalenante forse normale per google, visto che è capitato anche ad altri utenti. Ma adesso non ci capisco più niente!!!

    Qualcuno di voi sa se determinati provider influenzano le ricerche su Google per qualche questione tecnico-sistemistica che non conosco???

    Premetto che ho sempre svuotato accuratamente la cache fra una ricerca e l'altra, sia a casa che in ufficio.

    Grazie, saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    usano api DIVERSI ?

    .
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Si, può capitare, è dovuto al fatto che Google usa diversi db, i quali a a volte (ultimamente spesso) non sono sincronizzati, e "smista" le ricerche su db piuttosto che su un'altro a seconda dell'IP.
    Quindi il tuo sito è ben posizionato su un db e inesistente su un altro....


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    26
    grazie mille per le risposte!

    Vi dico:

    1) Non so siceramente se usano API diverse.... (;

    2) Per quanto riguarda l'attingere da diversi DB da parte di google, e'plausibile che con il tempo i risultati arrivino ad avere un'uniformità? In altre parole, si tratta di una situazione legata al fatto che il sito non ha ancora un posizionamento forte? Posso fare qualcosa per ovviare a questa situazione o semplicemente devoattendere???

    Grazie, saluti!!!!

  5. #5
    Per sapere quali dc stanno utilizzando i due provider può fare così:
    vai sul prompt dei comandi (sia da casa che dall'ufficio) e digita ping www.google.it
    Ti restituirà il dc che stanno utilizzando.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    e'plausibile che con il tempo i risultati arrivino ad avere un'uniformità?
    In teoria si, perchè probabilmente il DB dove non vedi il sito è più vecchio (a meno che, in caso di tecniche scorrette, non sia stato bannato e sia il DB più nuovo...ma speriamo non sia il tuo caso!), quindi con il tempo il sito dovrebbe comparire su tutti i DB, magari con qualche fluttuazione di posizione tra un DB e l'altro.

    Ho detto in teoria, perchè da qualche mese a questa parte l'allineamento dei DB va e viene...e a volte su alcuni DB sembra faccia dei test...presenta dei risultati che poi scompaiono...insomma...come al solito con Google è impossibile fare previsioni certe.

    CMQ puoi solo attendere...non puoi fare altro.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    26
    Grazia ancora per la puntualità delle risposte.

    1) Buona idea quella del ping. Io di solito utilizzo questa procedura del ping se il server su cui poggia un sito è giù, o se magari mi serve l'IP. A quanto ho capito se il ping da casa e dall'ufficio restituisce IP diversi dovrebbe farmi intuire che Google sta utilizzando Data Center diversi;

    2)Conosco un po' di tecniche scorrette, e mi guardo bene dall'utilizzarle... quindi sxo proprio che Assia abbia ragione quando mi dice che con il tempo dovrebbero allinearsi. Certo però che sto Google... aaargh!

    Saluti!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.