Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Haka66

Help

Salve a tutti.
    Come avrete visto sono nuovo di questo forum ma spero di allargare ben presto sia le mie conoscenze informatiche che personali.
    Sto cercando di risolvere un problema:

sto utilizzando un programma per la gestione clientela in access con tutti i limiti del caso.

mi sono deciso a spostare tutto su un server esterno, nella fattispecie ### con il relativo Mysql.

Bene, ho acquistato il tutto, ma adesso non riesco a trovare un mezzo per poter creare pagine web come facevo con le tabelle di access
    help me please.. giuro, non sorò petulante, basta che un qualsiasi guru dell'informatica tra di voi mi dia il LA.. poi ci metterò tutto l'impegno possibile.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    cosa intendi per "non riesco a trovare un mezzo per poter creare pagine web come facevo con le tabelle di access "???

intendi che vorresti avere un interfaccia per gestire il db?
    se si scaricati phpMyAdmin

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Non si possono nominare hoster e il titolo non è in linea con il regolamento.

Modifico io per questa volta perché sei nuovo ma leggiti il regolamento per la prossima volta.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    Non si possono nominare hoster e il titolo non è in linea con il regolamento.

Modifico io per questa volta perché sei nuovo ma leggiti il regolamento per la prossima volta.
    chiedo perdono

Originariamente inviato da stiffa
    cosa intendi per "non riesco a trovare un mezzo per poter creare pagine web come facevo con le tabelle di access "???

intendi che vorresti avere un interfaccia per gestire il db?
    se si scaricati phpMyAdmin
    allora..intanto grazie x avermi risposto..
    mi spiego meglio:
    con office, faccio una tabella e creo una maschera per immissione dati e consultazione.
    Sto cercando di capire come poter costruire una mascare in html che mi permetta di inserire i dati in mysql e richiamarli, come già faccio con access.

Ps. Ho cercato nel web degli script, tutorial ecc, ma non riesco a trovare il bandolo..

Utente di HTML.it
    non e' difficile...cerchero' di stringere un pochino...poi se ti serve altro
    in pratica quello che prima per te era una maschera e' in se una pagina html con dei tag input. Dando un attributo name a questi tag e racchiudendoli tutti in un <form action="paginaCheSalveraSuDB.php"></form> sono pronti per inviare i dati alla pagina specificata nell'attributo action del form.

A questo punto la paginaCheSalveraSuDB.php si occupera' di aquisire i dati tramite $dato1 = $_REQUEST['nameDellInput'] e salvarla nelle apposite variabili ecc ecc....
    Ora eseguirai la connessione al db(che ti sei gia preparato) e nelle query metti le tue variabili...ed ecco fatto..

cmq per il passaggio dati dai un occhio qui

http://sitoand.it/dispense/html/form.htm

mentre per salvare su db guarda qui

http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=153

Cmq questi sono solo 2 delle migliaia di link che trovi su internet....prova a cercare...

ciao

grazie.. intanto cistudio un po sopra.. poi al limite..

Permessi di invio