Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Storia breve di un sabato vissuto da un cretino (me medesimo)

    Titolo lungo? Forse, ma almeno è di richiamo ed esplicativo.
    Ma procediamo con ordine.
    26 anni fa... uh no... devo essere coinciso (non circonciso!)... dunque, da alcuni giorni mi era venuta la voglia di prendermi un monitor LCD a 17" con ingresso (o uscita?) DVI. Quindi questo sabato sono andato ai Gigli da MediaWorld e mi sono preso un monitor 17" LCD Samsung 730BF (o roba simile). Prima di comprarlo chiedo al tizio venditore "Il cavo DVI è incluso o va preso a parte?", il tizio apre la scatola, controlla e si vede: cavo alimentazione, base del monitor, cavo vga, monitor. "No, non è incluso." "ok, ne hai uno?" "aspetta che vedo... no, finito". Ok, sono ai Gigli, mi cerco anche un cappotto nuovo. Cerca di qui, cerca di là... tutti tagli da vecchi decrepiti (non che non sia vecchio... però erano da troppo vecchi). Si fanno ben presto le 12:40, quindi torno a Firenze per mangiare. Nel pomeriggio pisolo per un po' e quando mi sveglio mi metto a cercare il cavo DVI nei negozi limitrofi.
    Negozio #1 (100m da casa): "Abbiamo un cavo DVI ma è di quelli deluxe, costa € 39.00"... se lo tengono, ringrazio e raggiungo:
    Negozio #2 (600m da casa): un simpatico cartello mi avverte che "Sabato 14 Gennaio il negozio rimarrà chiuso nel pomeriggio", procedo allora per:
    Negozio #3 (1,5 km da casa): "Avete un cavo DVI?" "NO"... al che torno piano piano a casa... ovviamente ero a piedi... sulla via del ritorno incontro mio babbo e mi accompagna a:
    Negozio #4: "Avete un cavo DVI?" - ragazzotto che si crede sveglio "DVI?" - "Sì" - "Uhm... sì, eccolo qui!" - io: "Ehm... quello ha tutta l'aria di essere un cavo firewire..." - commesso "Uh... eh sì, hai detto?" - "Cavo DVI, sai, quello che si collega al monitor LCD e alla scheda video, quello maschio maschio..." - "Sì sì, il cavo DVI... no, mai avuto". Giungo quindi al:
    Negozio #5: "Buonasera, avete un cavo DVI?" - "Uhm... no, prova da Leo all'altro portone";
    Negozio #5bis: "Leo, ha un cavo DVI?" - "Uh, no, ma forse ce l'hanno da":
    Negozio #6: "Avete un cavo DVI?" - "Sì" ed era un cavo DVI davvero, pago 20 neuri e torno a casa.
    Si sono fatte le 20:00 e sono stanco. Arrivo in camera, apro l'imballo del monitor, tolgo il cavo VGA, il cavo di Alimentazione, il manuale, la base del monitor, il polistirolo che copre il video, il cavo DVI... cosa? Un cavo DVI dentro la confezione???? Ho fatto millemila km al freddo e al gelo per la città, ho perso un intero pomeriggio ed ho speso 20 neuri e poi il cavo era già nella confezione????
    Sono un cretino
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    vi chiedete mai se un thread possa annoiare o meno?
    Welcome to de cruel world

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Storia breve di un sabato vissuto da un cretino (me medesimo)

    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Titolo lungo? Forse, ma almeno è di richiamo ed esplicativo.
    Ma procediamo con ordine.
    26 anni fa... uh no... devo essere coinciso (non circonciso!)... dunque, da alcuni giorni mi era venuta la voglia di prendermi un monitor LCD a 17" con ingresso (o uscita?) DVI. Quindi questo sabato sono andato ai Gigli da MediaWorld e mi sono preso un monitor 17" LCD Samsung 730BF (o roba simile). Prima di comprarlo chiedo al tizio venditore "Il cavo DVI è incluso o va preso a parte?", il tizio apre la scatola, controlla e si vede: cavo alimentazione, base del monitor, cavo vga, monitor. "No, non è incluso." "ok, ne hai uno?" "aspetta che vedo... no, finito". Ok, sono ai Gigli, mi cerco anche un cappotto nuovo. Cerca di qui, cerca di là... tutti tagli da vecchi decrepiti (non che non sia vecchio... però erano da troppo vecchi). Si fanno ben presto le 12:40, quindi torno a Firenze per mangiare. Nel pomeriggio pisolo per un po' e quando mi sveglio mi metto a cercare il cavo DVI nei negozi limitrofi.
    Negozio #1 (100m da casa): "Abbiamo un cavo DVI ma è di quelli deluxe, costa € 39.00"... se lo tengono, ringrazio e raggiungo:
    Negozio #2 (600m da casa): un simpatico cartello mi avverte che "Sabato 14 Gennaio il negozio rimarrà chiuso nel pomeriggio", procedo allora per:
    Negozio #3 (1,5 km da casa): "Avete un cavo DVI?" "NO"... al che torno piano piano a casa... ovviamente ero a piedi... sulla via del ritorno incontro mio babbo e mi accompagna a:
    Negozio #4: "Avete un cavo DVI?" - ragazzotto che si crede sveglio "DVI?" - "Sì" - "Uhm... sì, eccolo qui!" - io: "Ehm... quello ha tutta l'aria di essere un cavo firewire..." - commesso "Uh... eh sì, hai detto?" - "Cavo DVI, sai, quello che si collega al monitor LCD e alla scheda video, quello maschio maschio..." - "Sì sì, il cavo DVI... no, mai avuto". Giungo quindi al:
    Negozio #5: "Buonasera, avete un cavo DVI?" - "Uhm... no, prova da Leo all'altro portone";
    Negozio #5bis: "Leo, ha un cavo DVI?" - "Uh, no, ma forse ce l'hanno da":
    Negozio #6: "Avete un cavo DVI?" - "Sì" ed era un cavo DVI davvero, pago 20 neuri e torno a casa.
    Si sono fatte le 20:00 e sono stanco. Arrivo in camera, apro l'imballo del monitor, tolgo il cavo VGA, il cavo di Alimentazione, il manuale, la base del monitor, il polistirolo che copre il video, il cavo DVI... cosa? Un cavo DVI dentro la confezione???? Ho fatto millemila km al freddo e al gelo per la città, ho perso un intero pomeriggio ed ho speso 20 neuri e poi il cavo era già nella confezione????
    Sono un cretino [/supersaibal]



    Ma quanti bei fagiani madamadorè
    ma quanti bei fagiani


    Il discorso è questo
    siamo talmente abituati a pagare tutto che diamo per scontato che determinati componenti manchino

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Aspetto i tuoi thread con trepidazione.
    Posso muoverti qualche critica?
    Stai entrando troppo nel personaggio. Voglio dire, gigioneggi con la figura che hai creato, te ne compiaci, un po' come il woody allen nevrotico. Stai perdendo smalto mio caro rokstar.

  5. #5
    in effetti mentre leggevo ti volevo scrivere "strano che il cavo non fosse incluso", poi ho letto la fine del racconto...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Consolati dai.
    Io l'altro giorno ho cercato il cellulare per 5 minuti prima di rendermi conto di avercelo in mano ...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144

    Re: Re: Storia breve di un sabato vissuto da un cretino (me medesimo)

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    Il discorso è questo
    siamo talmente abituati a pagare tutto che diamo per scontato che determinati componenti manchino [/supersaibal]
    è tutta colpa dei fabbricanti di stampanti

    da quando hanno smesso di includere i cavi insieme alle stampanti la gente ha smesso di avere fiducia nel futuro

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    se non comprava il cavo, sicuramente non era incluso
    ....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Se ti può consolare, a casa mia ci devono essere chilometri di fili rosso-nero, quelli che servono per collegare le casse all'amplificatore: ogni volta che spostiamo un componente, siamo talmente convinti di non averne a sufficienza che andiamo a comprarlo. Ovvio che poi viene tagliato e i pezzi che rimangono sono inutilizzabili perchè alla fine sono troppo corti per collegare qualunque componente distante più di dieci cm uno dall'altro
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Storia breve di un sabato vissuto da un cretino (me medesimo)

    [supersaibal]Originariamente inviato da GhePeU
    è tutta colpa dei fabbricanti di stampanti

    da quando hanno smesso di includere i cavi insieme alle stampanti la gente ha smesso di avere fiducia nel futuro [/supersaibal]
    Orcozzio addirittura?? :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.