Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Monitor esterno per portatile

    Ciao ragazzuoli, avrei un problemone che cercherò di spiegare il meglio possibile.
    Per iniziare, sto conducendo un test di usabilità su linux e, a tal fine, ho installato ubuntu 10.5 sul mio portatile, con la quale mi trovo abbastanza bene.
    Il mio tutor mi ha vietato di installare la distro sul pc del laboratorio ma mi ha dato la possibilità di fruire di mouse, tastiera e monitor. Dato che non posso fare il test di usabilità su portatile, mi tocca usare il portartile come pc e lavorare su un monitor esterno (scusate il mio linguaggio poco tecnico).
    Il problema è... come posso collegare - cavi a parte - il mio portatile al monitor esterno, affinchè funzioni perfettamente?
    Ho bisogno di alcuni driver?
    Tengo a precisare che ho un portatile Asus A4500L con processore pentium 4 e che il monitor è il philips 202P40.

    Poi volevo chiedere (domanda stupida)... nel caso in cui riuscissi a convincere il mio tutor, se installassi la distro su un pc fisso avrei problemi simili a quelli che mi si stanno presentando, per il monitor? Oppure il riconoscimento sarebbe automatico?

    Un grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per la visualizzazione dello schermo del portatile sul monitor esterno (per la poca esperienza che ne ho io) si deve usare una combinazione di tasti FN + tasti funzione (F1, F2, ecc...). In questo modo si può deviare l'uscita video sul monitor esterno, oppure averla su tutti e due i PC.

    Io ho due portatili (vecchi): con uno vedo automaticamente su tutti e due i monitor, con l'altro devo usare la combinazione di tasti che ti ho indicato sopra. Fai delle prove.

    Se non è un monitor antidiluviano o stranissimo non dovresti avere problemi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Monitor esterno per portatile

    che scheda grafica hai?

    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    su di uno ho una ati radeon MY16 mi pare e sull'altro una NEOMAGIC, ma credo che non faccia alcuna differenza. Se il portatile ha l'uscita vga per collegare un monitor esterno, non ci dovrebbero essere problemi, basta trovare la combinazione di tasti giusta (se non lo fa in automatico). Guarda il manuale
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Ho una scheda grafica integrata SIS real 661mx.

    @Mykol: quindi tu dici che sarebbe sufficiente usare i tasti funzione? Mò provo dal laboratorio e ti faccio sapere.
    E per vedere i contenuti su entrambi i monitor come si fa? Sarebbe davvero agevole.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da carla80
    Ho una scheda grafica integrata SIS real 661mx.

    @Mykol: quindi tu dici che sarebbe sufficiente usare i tasti funzione? Mò provo dal laboratorio e ti faccio sapere.
    E per vedere i contenuti su entrambi i monitor come si fa? Sarebbe davvero agevole.
    dipende dalla scheda grafica
    può bastare usare i tasti funzione se la scheda è correttamente riconosciuta.

    se non va prova a fare qualche ricerca
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova anche a vedere sul manuale del Portatile. Usare la combinazione del tasto FN + un tasto funzione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Grazie mykol. Su manuale del portatile mi vien suggerito F7. Ed F7 sia.
    Un grazie per l'aiuto a tutti... alla fine era più semplice di quanto pensassi.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    quasi mai linux è butto (cioè difficile) come sovente lo si dipinge ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    e per avere e gestire invece due monitor cioè uno del portatile e uno esterno visualizzando due cose differenti sui monitor?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.