Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rete Linux-windows

  1. #1

    Rete Linux-windows

    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche url, o se ne avoglia spiegarmi in breve, su come farsi una rete tra un pc con windows xp e uno linux (suse 10.0)

    grazie

  2. #2
    allora, dopo un pò di smanettamenti vi spiego la situazione.

    Ho una rete wireless fra due pc windows con in mezzo la connessione a internet, siccome per ora non trovo driver per installare la rete wireless, ho deciso di fare una rete veloce fra uno dei du pc con Xp e linux.
    Per ora riesco tramite samba a vedere i documenti condivisi del pc XP, mentre da quest'ultimo non vedo linux.
    ora, come faccio a rendere utilizzabile la rete wireless (quindi la connessione) dal pc linux??
    grazie

  3. #3
    ecco schematizzata:

    vorrei andare su internet con linux
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    In quel caso devi far fare da NAT a Windows XP.
    Mi pare che Microsoft la chiami "connessione condivisa" e la puoi attivare dalle proprietà di connessione della scheda ethernet a cui è collegata la linux box.
    Se tu avessi le due macchine invertite, ovvero PRIMA windows XP e POI la linux box, potresti fare espletare i compiti di NAT a quest'ultima tramite iptables:
    codice:
    iptables -P FORWARD ACCEPT
    echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
    iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -j MASQUERADE
    iptables -A FORWARD -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
    ...ottenendo, credo, delle performance decisamente più elevate di quelle offerte da XP che resta, alla fine della fiera, essenzialmente un "client".
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.